Cerca nel quotidiano:


“Gabbia di Mayor”, lo spettacolo si fa… online

Saranno due le serate in cui ben ottanta artisti della compagnia si esibiranno nei talk show tramite uno spettacolo online

Mercoledì 20 Maggio 2020 — 08:26

di Giulia Bellaveglia

Mediagallery

Lo show, diretto da Lamberto Giannini, Rachele Casali, Marianna Sgherri e Gabriele Reitano, andrà in onda sulla pagina Facebook della compagnia Mayor Von Frinzius le sere del 27 e 28 maggio

L’emergenza sanitaria in atto non ha fermato il carattere e la grinta della compagnia Mayor Von Frinzius.
Nelle serate di mercoledì 27 e giovedì 28 maggio andranno infatti in onda, in diretta dalla pagina Facebook della compagnia, due talk show dal titolo “Gabbia di Mayor” dove, ad essere protagonisti, saranno gli attori della compagnia in un modo del tutto innovativo.
“Comprendo la scelta degli artisti che hanno voluto bloccare le loro attività – ha detto il professore-regista Lamberto Giannini – Per quanto riguarda la nostra compagnia però ho preferito inventare un nuovo teatro, il teatro online, in modo che il nostro lavoro potesse continuare”.
Gli spettacoli, presentati nel corso di una videoconferenza nella mattina di martedì 19 maggio, saranno recitati da ben ottanta attori. Diretto da Lamberto Giannini, Rachele Casali, Marianna Sgherri e Gabriele Reitano, “Gabbia di Mayor” rappresenta l’incessante voglia della Mayor di andare avanti rinnovandosi sempre, senza mai tradirsi, e di oltrepassare tutti quei limiti che sembrano invalicabili.
“Questa è una fase in cui bisogna inventarsi di nuovo – ha affermato l’assessore alla cultura Simone Lenzi – Di queste esperienze bisogna fare tesoro e imparare qualcosa di nuovo mai fatto prima”.
Presenti in videoconferenza anche Francesco Gazzetti, consigliere regionale, Angelo Scuri della Banca di Credito cooperativo di Castagneto Carducci, Marco Giusti del Lions club Porto Mediceo, Gabriella Del Bravo del Rotary Club, Cristina Fiorilli di Asa, e Don Paolo Razzauti che ha fornito alla Compagnia un luogo in cui poter provare per l’estate.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.