Garibaldissima, si inizia con Valeria Iaquinto & Raffaello Zanieri
Ingresso libero in piazza Garibaldi. Appuntamento stasera alle 21,30 con la musica di Iaquinto e Zanieri. Mercoledì 25 sul palco salirà il trio acustico Cecchetto-Pitti-Sonetti mentre giovedì 26 sarà la volta del comico toscano Gianni Giannini
Per il quinto anno consecutivo Piazza Garibaldi torna ad animarsi con le classiche quindici date di spettacolo di Garibaldissima, la rassegna di musica, teatro e cabaret organizzata da Fondazione Lem per il Comune di Livorno con la direzione artistica di Claudio Marmugi.
Si inizia stasera, martedì 24 giugno, alle 21.30 con Valeria Iaquinto & Raffaello Zanieri, un incontro musicale tra due talenti. Valeria Iaquinto è direttrice artistica, organizzatrice di eventi ma soprattutto interprete sopraffina, cantante solista con centinaia di apparizioni televisive e teatrali alle spalle. È anche Vocal Coach e consulente musicale. Ha lavorato, tra gli altri con: Grazia Di Michele, Marisa Laurito, Mango, Platinette, L’Aura, Rossana Casale, Gatto Panceri, Mario Venuti, Antonino, Paola Minaccioni, Garrison, Vladimir Luxuria, Emanuela Grimalda, Paolo Vallesi, Mariella Nava e Michele Zarrillo.
Raffaello Zanieri, cantante e attore, presentatore e showman, da 22 anni conduce le selezioni toscane di Miss Italia. Dal 2000 è personaggio televisivo, da Canale 5 a Rai 1 passando per La7. Il loro spettacolo è pura energia e potenza musicale. Il debutto perfetto per Garibaldissima 2025.
La rassegna, rigorosamente a ingresso libero e gratuito, mantiene la freschezza di sempre. Una piccola piazza popolare, uno scrigno nel cuore di Livorno come piazza Garibaldi, con le sue storie e la sua Storia, che torna a vivere, a pulsare di luce propria e a riempirsi di spettacolo, in una vera e propria esplosione di note, risate, applausi, colore e folklore con un cartellone di qualità.
Teatro, attori, comicità, musicisti, tutti in campo in versione light, senza effetti speciali o particolari, solo voce e microfono, sfruttando tutta la magia del palco naturale della piazza e contando sulla vicinanza ristretta col pubblico. Senza trucco e senza inganno.
Domani, mercoledì 25 giugno alle 21.30, sul palco di Ppiazza Garibaldi salirà il trio acustico Cecchetto-Pitti-Sonetti che proporrà un viaggio musicale raffinato tra sonorità acustiche e interpretazioni intense, per una serata all’insegna della musica dal vivo, della qualità e dell’emozione.
Dopodomani, giovedì 26 giugno, sempre alle 21.30, è il momento delle prime risate con Gianni Giannini in “50 anni di carriera e… di risate!”. Comico, cabarettista, intrattenitore, vero e proprio Mattatore. Gianni Giannini è un attore/autore toscano conosciuto da tutti. Ha partecipato a “Domenica In” (Rai l), “Chi tiriamo in ballo”(Rai 2), “Dancemania”(Rai 3). Al cinema ha interpretato “Il prato” diretto dai fratelli Taviani, “Anche i ladri hanno un santo” e “Amici Miei atto III”. I personaggi di Gianni Giannini sono un’infinità e tutti diversi nella loro simpatia. Sono personaggi veri che è facile incontrare in ogni bar e in ogni strada, di paese o di campagna, della Toscana (basta saperli vedere); è facile ridere delle loro battute (il difficile è raccontarle).
Per Gianni Giannini è tutto facile. Anche per lo spettatore è facile ridere con Gianni Giannini – il difficile è capire quando interpreta un personaggio e quando è se stesso, quando racconta una barzelletta e quando è serio.
Garibaldissima andrà avanti fino a giovedì 24 luglio. Ogni martedì, mercoledì e giovedì alle 21.30, per cinque settimane consecutive, riflettori accesi in piazza con una serie di eventi tutti ad ingresso libero e gratuito in piazza Garibaldi.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 75.000 su Fb, 12.400 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.