Cerca nel quotidiano:


Giovani Balzaretti racconta la Fiaba della Cicogna

Perché si dice che i bambini li porta la cicogna? Giovanni Balzaretti lo racconterà a bambini e adulti nello spettacolo in programma domenica 29 agosto, alle ore 21, al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo

Mercoledì 25 Agosto 2021 — 12:02

Mediagallery

Perché si dice che i bambini li porta la cicogna? Giovanni Balzaretti lo racconterà a bambini e adulti nello spettacolo in programma domenica 29 agosto, alle ore 21, al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo.

Raccolta oralmente a Guernica dall’anziano contastorie Paulino, la Fiaba della Cicogna svela quello che bambini e adulti ignorano della fatidica domanda.

Esilarante e drammatica nello stesso tempo, la storia gira intorno al tema delle difficoltà di portare a termine una maternità in tempo di guerra. Per i più piccoli accende il tifo verso le due eroine che vogliono salvare i loro cuccioli, per un pubblico più adulto può aprire un interesse verso la storia della seconda guerra mondiale e verso l’opera di Pablo Picasso.

Attraverso la tecnica del Teatro di Narrazione, il “contastorie” Giovanni Balzaretti si cimenta nel racconto, armato di tabellone illustrato e una vecchia sedia, nella magica atmosfera del Parco del platani del Museo.

Uno spettacolo di grande successo che dal suo debutto nel 2015 al Magic Castle di Gradara arriva alla sua cinquantesima replica.

Prenotazione obbligatoria. Ingresso a donazione liberale

Per informazioni e prenotazioni:

Segreteria del Museo [email protected]

Tel: 0586/266711-34.

Orari segreterie: lun/mer/ven ore 9-13; mar/gio/ sab ore 9-13 e 15-18; domenica ore 15-18

Riproduzione riservata ©