Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Gospel Night in Fortezza Vecchia

Sabato 6 Luglio 2019 — 00:51

L’evento è caratterizzato da una forte componente di solidarietà a favore di Aido Provinciale di Livorno, a cui sarà devoluto il ricavato della serata

Sarà una serata speciale, quella che gli appassionati di musica gospel avranno l’opportunità di vivere il 6 luglio alle 21,30 a Livorno, nella splendida cornice della Fortezza Vecchia, una serata ricca di suggestioni musicali, di ritmo e di energia, che consentirà di apprezzare tre delle “ensemble” considerate tra le più calde ed appassionate, non solo in Toscana, ma nell’intero panorama della “gospel music” italiana.
Sul palco, in un susseguirsi di emozioni, “The Joyful Gospel Ensemble”, coro livornese diretto da Riccardo Pagni, che con i suoi 50 cantanti scalderà i cuori e gli animi, con uno spettacolo di grande forza, suggestioni musicali e ritmo, attraverso la rilettura di alcune fra le pagine più belle della musica gospel e contemporanea.
E poi il “St Jacob’s Choir” di Montecalvoli, diretto da Massimo Bracci, che ha al suo attivo innumerevoli partecipazioni a concerti e rassegne in varie regioni d’Italia e all’estero, riportando ovunque preziosi successi e ampi consensi.
Infine “The Rising Sound” di Viareggio, “fresca” ensemble giovanile diretta da Sandro Macelloni e composta da 15 coristi di età compresa tra i 18 e il 30 anni, in parte provenienti dal coro delle voci bianche del Festival Puccini di Torre del Lago.
Una serata di grande intensità espressiva e carica emotiva, attraverso l’alternanza di questi tre cori, diversi fra loro per struttura e repertorio, ma animati dalla stessa identica passione per la musica gospel.
L’evento è caratterizzato da una forte componente di solidarietà a favore di Aido Provinciale di Livorno, a cui sarà devoluto il ricavato della serata.
Ingresso Euro 10. (Posti a sedere)

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X