Guglia è Appartenenza, festa di quartiere tra stand musica e attività per tutti
Nelle foto tratta dalla pagina Fb lo stand di Appartenenza Labronica e la locandina della manifestazione Guglia è Appartenenza
Dalle 15 alle 24 musica dal vivo, stand gastronomici di cucina tradizionale, artigianato e associazionismo, giochi per grandi e bambini e dalle 21,30 tanta musica con tanti ospiti. Il presidente di Appartenenza Labronica Bruno Rotelli: "Invito tutta Livorno a partecipare alla festa solidale. Ingresso gratuito"
Guglia è Appartenenza è il nome dell’iniziativa per grandi e piccoli in programma sabato 29 ottobre nell’omonimo quartiere. Organizzata da Appartenenza Labronica e con il patrocinio di Comune e Fondazione Lem, la festa ha come obiettivo quello di portare un po’ di allegria all’interno del quartiere anche e soprattutto dopo la tragedia di Denny anche se, tengono a specificare gli organizzatori, la festa è stata pensata prima di questo episodio. Dalle 15 alle 24 musica dal vivo, stand gastronomici di cucina tradizionale con 5e5 cacciucco e ponce, artigianato e associazionismo. Nel dettaglio ci saranno attività di giocolieri e didattica per i bambini, torneo di briscola e burraco per i più anziani. E ancora vernacolo con Alessandro Perullo e Fulvio Pacitto e flamenco. Le ragazze delle Rebels Pielle regaleranno una merenda ai bambini. Infine sarà allestita una zona con “dona a chi ne ha bisogno” in collaborazione con l’associazione Aiutamici. E ci sarà anche un campetto di calcio per strada con le porte fatte con i giacchetti come una volta. Tanti gli amici attesi come il noto cuoco livornese Simone de Vanni detto il Bocca con le sue delizie, l’attore Michele Crestacci e il campione del mondo di dama Michele Borghetti Dalle 21,30 inizierà la bella serata musicale presentata da Martina Parigi. Ospiti: I Rumori Molesti; 57100; Matilde; Giulia Pratelli; Luca Guidi feat. Francesco Luongo; Bobo Rondelli e Gary Baldi Bros. “Il tutto – spiega Bruno Rotelli, presidente di Appartenenza Labronica – servirà per dare luce e spensieratezza ad un quartiere che non deve essere abbandonato. Invito tutta Livorno a partecipare alla festa solidale. Ingresso gratuito”. “Non abbiamo la bacchetta magica – spiega Simo di Appartenenza Labronica – ma ci impegneremo per regalare, in particolare penso ai bambini, momenti di gioia”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.