Cerca nel quotidiano:


Il 2021 in uno scatto: via al 1° concorso fotografico “Piazza Grande”. I NOMI degli artisti in gara

Esporranno i loro scatti 22 interpreti della fotografia, donne e uomini. Un percorso tra le visioni di un insieme di artisti di grande livello, che si confrontano sul descrivere il proprio 2021 in un unico click

Sabato 18 Dicembre 2021 — 11:02

Mediagallery

Al via il 1° Concorso Fotografico “Piazza Grande – il tuo 2021 in uno scatto” che si terrà dal 22 al 24 dicembre alla tensostruttura della Caffetteria Piazza Grande col patrocinio del Comune di Livorno. Esporranno i loro scatti 22 interpreti della fotografia, donne e uomini. Un percorso tra le visioni di un insieme di artisti di grande livello, che si confrontano sul descrivere il proprio 2021 in un unico click, un’unica immagine ciascuno per raccontare le emozioni di un anno fotografico.
La manifestazione, ideata da Maurizio Lena (proprietario della Caffetteria Piazza Grande), che vede alla direzione artistica il fotografo livornese Marco Grassi, si va a incastrare negli eventi pre-natalizi di Livorno, con una due giorni all’insegna dell’immagine, degli incontri e della cultura fotografica.
Da mercoledì 22 dicembre, con un taglio del nastro dell’area espositiva alla presenza delle autorità, fino a venerdì 24 dicembre, con la premiazione alle 17 alla presenza dell’assessore alla Cultura Simone Lenzi, sarà possibile votare lo scatto preferito attraverso apposite card che si potranno trovare nelle attività commerciali attigue alla mostra.

I premi, offerti dai partners, saranno di 2 tipi:

–  Premio Giuria Popolare, con le card voto

– Premio Giuria Critica, con un terzetto di giudici di assoluto livello

Partners:

– Enrico Galleni gioielleria

– Jhonny Paranza restaurant

– Kil0 delivery app

Artisti gara: Andrea Dani, Stefano Gelli, Andrea Vadacca, Mario Mencacci Bandini, Roberto Bartolini, Francesco Luongo, Giuseppe Pasquali, Alessandro Fruzzetti, Andrea Cardini, Simone Mantia, Marco Grassi (fuori concorso), Laura Scatena, Simona Simoncini, Francesca Filippi, Silvia Petrucci, Ilaria Cariello, Chiara Cuchel, Ilaria Lippi, Chiara Cunzolo, Ari Len, BiancaMaria Monticelli, Silvia Tampucci.

Riproduzione riservata ©