Il ballerino livornese Mattias entra nella scuola di “Amici”
Il livornese Mattias Nigiotti ha 18 anni ed ha convinto l'insegnante Veronica Peparini dopo lo "scontro" con Gianmarco su di una coreografia sulla base di "Ladro di Fiori" di Blanco
Si chiama Mattias Nigiotti ha 18 anni ed è entrato ufficialmente a far parte della scuola di Amici di Maria De Filippi. Il ballerino classe 2003, cresciuto nella scuola di Danza Eden di via dei Ramai al Picchianti nella zona industriale di Livorno, è riuscito ad ottenere “il banco” nella trasmissione di Mediaset.
Per ottenerlo ha convinto l’insegnante Veronica Peparini che ha scelto il labronico dopo la “sfida”, fatta di note e passi di danza, andata in scena contro Gianmarco (clicca qui per rivedere l’esibizione).
I due hanno danzato una coreografia sul successo di Blanco “Ladro di fiori”. Prima lo show del ballerino professionista poi il banco di prova, il ring sotto gli occhi attenti della coreografa Peparini. “A vedervi ballare mi siete piaciuti tutti e due – spiega a fine esibizione l’insegnante davanti alle telecamere – ma quello che mi fa luccicare gli occhi e ha quella cosina in più che mi porta dentro, quello è Mattias”.
Il livornese entra così nella “classe” più ambita da tutti i giovani artisti italiani emergenti e prende il posto di Sangiovanni, il cantante che ha spopolato nella scorsa edizione che idealmente lascia così il testimone in mano al nostro concittadino.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.