Cerca nel quotidiano:


Il ballerino livornese Mattias entra nella scuola di “Amici”

Il livornese Mattias Nigiotti ha 18 anni ed ha convinto l'insegnante Veronica Peparini dopo lo "scontro" con Gianmarco su di una coreografia sulla base di "Ladro di Fiori" di Blanco

Lunedì 27 Settembre 2021 — 09:19

Mediagallery

Si chiama Mattias Nigiotti ha 18 anni ed è entrato ufficialmente a far parte della scuola di Amici di Maria De Filippi. Il ballerino classe 2003, cresciuto nella scuola di Danza Eden di via dei Ramai al Picchianti nella zona industriale di Livorno, è riuscito ad ottenere “il banco” nella trasmissione di Mediaset.
Per ottenerlo ha convinto l’insegnante Veronica Peparini che ha scelto il labronico dopo la “sfida”, fatta di note e passi di danza, andata in scena contro Gianmarco (clicca qui per rivedere l’esibizione).
I due hanno danzato una coreografia sul successo di Blanco “Ladro di fiori”. Prima lo show del ballerino professionista poi il banco di prova, il ring sotto gli occhi attenti della coreografa Peparini. “A vedervi ballare mi siete piaciuti tutti e due – spiega a fine esibizione l’insegnante davanti alle telecamere – ma quello che mi fa luccicare gli occhi e ha quella cosina in più che mi porta dentro, quello è Mattias”.
Il livornese entra così nella “classe” più ambita da tutti i giovani artisti italiani emergenti e prende il posto di Sangiovanni, il cantante che ha spopolato nella scorsa edizione che idealmente lascia così il testimone in mano al nostro concittadino.

Riproduzione riservata ©