Cerca nel quotidiano:


Il Coro Del Corona “A Briglie Sciolte” in Fortezza Vecchia

Venerdì 25 giugno va in scena "A Briglie Sciolte - Musiche in libertà per ritrovare il calore del pubblico". Un programma che sembra essere davvero a briglie sciolte ma è sapientemente elaborato con un filo conduttore particolare

Martedì 22 Giugno 2021 — 18:12

Mediagallery

Venerdì 25 giugno va in scena “A Briglie Sciolte – Musiche in libertà per ritrovare il calore del pubblico”. Un programma che sembra essere davvero a briglie sciolte ma è sapientemente elaborato con un filo conduttore particolare, saltando tra brani di diverse epoche, generi, e stili, con l’intento di mostrare le possibilità espressive del coro a cappella, attraverso una varietà ed un eclettismo che da sempre sono il biglietto da visita del Coro “R. Del Corona”.
Il percorso ragionato e ricco di riferimenti lo scopriremo nel corso della serata.
Anche se il coro ha un solido repertorio ormai consolidato, questo concerto offrirà l’occasione di ascoltare nuove interessanti proposte musicali, frutto della caparbietà di un lavoro quasi mai interrotto negli ultimi nove mesi: un lavoro svolto per piccolissimi gruppi a rotazione, nel pieno rispetto delle disposizioni, e nella forte consapevolezza che la musica, e il canto in particolare, sono una medicina potentissima per lo spirito.
Ingresso spettacolo: Euro 10,00
Inizio spettacolo: ore 21,30
Sala Canaviglia – Fortezza Vecchia Livorno

Riproduzione riservata ©