Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Il FIPILI Horror Festival chiude il Festival Erotica Anni 70

Mercoledì 27 Novembre 2019 — 10:43

A chiusura della conferenza proiezione del cortometraggio “Queen Kong” una fusione ideale tra eros e horror che fu proiettato con grande successo al FIPILI Horror Festival nel 2017

Il FIPILI Horror Festival sabato 30 novembre (alle 18) chiuderà il Festival Erotica Anni 70 alla TST Art Gallery (corso Amedeo, 196) con una conferenza sul rapporto tra l’erotismo e l’horror negli anni Settanta. Interverrà Alessio Porquier.

Attraverso il ricordo di due grandi autori di quel decennio cinematografico che sono Joe D’Amato e Jess Franco. Entrambi hanno un legame particolare con Livorno: a D’Amato venne dedicato un festival nei primi anni 2000 e Franco fu ospite di questo festival nel 2005. Partendo dunque dai due personaggi verrà trattato il rapporto tra erotismo e horror.

A chiusura della conferenza proiezione del cortometraggio “Queen Kong” una fusione ideale tra eros e horror che fu proiettato con grande successo al FIPILI Horror Festival nel 2017. Il film è rigorosamente vietato ai minori di 18 anni.

La serata sarà allietata anche da un aperitivo.

Si ricorda che fino al 30 novembre sarà possibile visitare le seguenti mostre:

– “Erotica” con gli scatti di Pino Falleni e Zanzara Mug negli spazi di TST Art Gallery (corso Amedeo, 196) (dal lunedì al venerdì 9-12 e 15-19, chiuso il mercoledì pomeriggio).

“La cattiva strada” da Generali Livorno (via Cairoli, 21) con le foto di Claudine Caribotti, Diego Piccaluga e Stefano Tommasi, tre autori che espongono i propri scatti in un vero e proprio percorso sul tema dell’erotismo. Orario: dal lunedì al giovedì 8.45-12.45 e 15-17.30, il venerdì dalle 8.45 alle 12.45.
“Erotico collage d’interni” da Daidone Immobiliare (via Magenta, 15) a cura di Patrizia Tonello, visitabile dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 20.
“Mostra fotografica di Giuseppe Desiato” alla Gian Marco Casini Gallery (via Montebello, 5) dal lunedì al sabato (10-13 e 16-20).

L’ingresso alle mostre è gratuito.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X