Cerca nel quotidiano:


Divertente visita guidata interattiva per famiglie al Museo di Città

Domenica 3 aprile alle 17, in occasione della prima domenica del mese, iniziativa per famiglie con bambini di 4 e 5 anni. Info e prenotazioni: Segreteria Museo della Città 0586-824551/ [email protected] Prenotazione anticipata consigliata

Mercoledì 30 Marzo 2022 — 08:54

Mediagallery

In occasione della prima domenica del mese, che prevede l’ingresso gratuito ai Musei civici di Livorno per l’intero orario di apertura, il 3 aprile alle ore 17:00 la Coop. Itinera propone una divertente visita guidata interattiva per famiglie con bambini di 4 e 5 anni.

Si dice che la felicità sia tale, solo quando è condivisa. Per questo Blanco, che era ancora un cucciolo, ma essendo di razza “Grande rettile” era un po’ goffo e già piuttosto ingombrante, si aggirava per le sale cercando qualcuno con cui giocare… 

Con “Il Grande rettile cerca amici” proseguono le avventure a colori pensate per i più piccoli e le loro famiglie: dopo La corsa di Alma di Emilio Isgròè ora il capolavoro di Pino Pascali a dare lo spunto per una nuova esperienza. Bianco e dalle linee morbide, Il Grande rettile (1966) ricorda un animale preistorico, ma anche un enorme giocattolo: un’identità che può essere interpretata con la fantasia, seguendo la linea volutamente aperta concepita dall’artista. Acquisita dal Comune di Livorno in occasione dell’ultima edizione del Premio Modigliani (1967), l’opera rappresenta anche uno dei lavori più iconici esposti nello storico Museo Progressivo di Villa Maria. Il percorso alternerà momenti di narrazione e attività di manipolazione, finalizzati ad esplorare il mondo dei colori e svelare l’anima che si nasconde all’interno di un’opera d’arte.

Quando: domenica 3 aprile ore 17.00

Dove: Museo della Città di Livorno – sezione di arte contemporanea, Piazza del Luogo Pio 19

Destinatari: bambini tra i 4 e i 5 anni accompagnati da almeno un adulto

Costi: ingresso al Museo gratuito; attività € 2 a partecipante

Info e prenotazioni: Segreteria Museo della Città 0586-824551/ [email protected] 

Posti limitati; prenotazione anticipata consigliata.

Riproduzione riservata ©