Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Il Grattacielo torna “in onda” su LiVu

Venerdì 24 Luglio 2020 — 16:53

Il Centro Artistico il Grattacielo dopo il periodo del lockdown riaccende le luci. Il prossimo 29 luglio, 7 agosto e 19 agosto il Grattacielo presenta i suoi tre video su LiVu, la nuova  WebTv del Comune di Livorno

Il Centro Artistico il Grattacielo dopo il periodo del lockdown riaccende le luci. Il prossimo 29 luglio, 7 agosto e 19 agosto il Grattacielo presenta i suoi tre video su LiVu, la nuova  WebTv del Comune di Livorno.
I primi due video, quelli del 27 luglio e del 7 agosto  dal titolo rispettivamente Wedding Cam- il Villano, e Wedding Cam- M.F. Caprilli, scritti e diretti da Eleonora Zacchi, sono una Sit Comedy in cui una coppia, interpretata dalla stessa Eleonora e da Riccardo de Francesca,  il lockdown, lo smart working, fanno da sfondo per raccontare Livorno e la sua storia con particolare riferimento all’assedio della città del 1496 episodio a seguito del quale è stata eretta la statua del Villano e, nel secondo episodio,  ad un personaggio come Federico Caprilli che ha rivoluzionato il metodo di addestramento dei cavalli e “forse” ottenuto la prima medaglia olimpica vinta da un italiano.
A seguire, il 19 Agosto, il video “E’ facile chiamarlo Acciuga”, scritto, diretto ed interpretato da Luca Salemmi. Un video che, prendendo spunto dal grande allenatore Massimiliano Allegri, pone attenzione ad uno spaccato di vita, anni 70/80, di Coteto un quartiere popolare della nostra città.
Alla realizzazioni dei tre video hanno collaborato, Alessio Colombini per le musiche, Luca dal Canto per montaggio e supervisione, Lorenzo Amore Bianco, Gianluca Prosperi per le riprese e Roberta Bancale.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X