Cerca nel quotidiano:


Il libro della livornese Barbara è “best seller” su Amazon

Barbara Graverini ha scritto “Bastano 5 minuti!”: "Spero che questo libro possa essere una luce che aiuti ogni donna a sentirsi bene nel proprio corpo"

Lunedì 6 Dicembre 2021 — 10:45

di Giulia Bellaveglia

Mediagallery

Barbara Graverini si occupa di estetica e bellezza dall’età di 19 anni ed è titolare di un centro estetico in città. “Non ho tempo”, “È troppo impegnativo”, “I miei impegni non me lo consentono” sono solo alcune delle frasi che nel corso della sua carriera ha sentito spesso ripetere dalle clienti, dalle amiche o dalle donne in generale.
Ecco perché all’interno di “Bastano 5 minuti!” (Amazon KDP) Graverini ha voluto spiegare ed indirizzare le lettrici su come cinque minuti del proprio tempo quotidiano possano essere sufficienti per migliorare il benessere estetico. Un racconto che in pochissime ore è riuscito ad ottenere “il marchio” best seller su Amazon.
“Non sono una scrittrice, quindi buttare giù il testo per me non è stato per niente semplice – spiega – Ma tutto ciò che ruota intorno al mondo dell’estetista è la mia passione da una vita e proprio per questo ho scelto di impegnarmi e raggiungere l’obiettivo. Ho voluto farlo per aiutare le mie clienti e tutte le donne a sentirsi più belle, in forma e più sicure di se stesse”.
Un racconto di piccoli e veloci gesti d’amore che consentiranno di trasformare le cattive abitudini in migliori amiche del corpo passo dopo passo, giorno dopo giorno.
“Le chicche contenute all’interno dei capitoli, combinate alle nostre abitudini, sono in grado di cambiare radicalmente la nostra vita – prosegue – Spesso e volentieri gli accorgimenti quotidiani producono degli effetti più duraturi anche sui trattamenti che vengono eseguiti al centro”.
Graverini, nel corso della carriera, non ha mai smesso di studiare e formarsi a livello nazionale ed internazionale. Innamorata dell’estetica è riuscita a fare della sua passione per la bellezza a 360 gradi la sua arma vincente nel lavoro, specializzandosi in trattamenti antiaging, connettivali e di linfodrenaggio. Oggi, quanto ha imparato, è al servizio degli altri. “Spero che questo mio contributo possa essere un segnale – conclude – Una luce che aiuti ogni donna a sentirsi bene nel proprio corpo”. Il libro è disponibile su Amazon anche in versione ebook.

Riproduzione riservata ©