Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Il linguaggio del cinema con l’Ensemble Bacchelli

Mercoledì 21 Luglio 2021 — 11:42

Venerdì 23 luglio, alle 21, al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, concerto dedicato al linguaggio musicale del cinema

Venerdì 23 luglio, alle 21, al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, concerto dedicato al linguaggio musicale del cinema.

L’Associazione Ensemble Bacchelli, in collaborazione con gli Amici del Museo, proporrà alcune delle più belle e suggestive musiche da film, attraversando epoche e generi diversi nel tempo.

Un particolare tributo sarà rivolto ad Ennio Morricone, ma non mancheranno altri grandi autori italiani come Nicola Piovani e Riz Ortolani e altri importanti compositori stranieri come Henry Mancini, statunitense ma di origini italiane, Scott Joplin, Shostakovic e John Williams.

L’orchestra sarà diretta da Rita Bacchelli, direttore stabile dell’Ensemble Bacchelli I timbri magici degli archi, dei fiati, degli ottoni, delle percussioni, del pianoforte accompagneranno la stupenda voce del Soprano Arianna Rondina che sarà la protagonista della serata.

All’evento parteciperà anche il pianista e m° arrangiatore Federici Ciompi.

La prenotazione è obbligatoria.

Biglietto: 10 euro intero, 8 euro ridotto (soci Amici del Museo o soci Associazione “Ensemble Bacchelli”)

Per informazioni e prenotazioni:

Segreteria del Museo [email protected].

Tel: 0586/266711-34.

Orari segreterie: lun/mer/ven ore 9-13; mar/gio/ sab ore 9-13 e 15-18; domenica ore 15-18

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.