Cerca nel quotidiano:


Il Mare degli Artisti, in mostra la pittura del Novecento

La mostra è aperta fino al 21 dicembre nella Sede di Rappresentanza della Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci

Lunedì 2 Dicembre 2019 — 15:24

Mediagallery

Un folto pubblico ha assistito al vernissage della mostra Il Mare degli Artisti aperta fino al 21 dicembre nella Sede di Rappresentanza della Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci. La mostra è stata brillantemente presentata dal dottor Roberto Pullerà, direttore commerciale della Banca per l’area di Livorno che ha ripercorso gli eventi che si sono svolti nei prestigiosi locali di via Rossini che hanno nell’insieme contribuito alla crescita culturale del territorio attraverso la valorizzazione delle sue eccellenze, affiancato dal dottor Michele Pierleoni, curatore della mostra e del ricco catalogo, distribuito ai clienti presenti come strenna natalizia. È stata presentata la mostra con le sfumature necessarie per meglio illustrare il contesto della pittura del Novecento rappresentata dalle opere dei vari Micheli, Manaresi, Puccini, Natali, March, Domenici, Filippelli, Benvenuti, Guzzi, Petri, Zampieri, oltre al Cartellone Pubblicitario di Leonetto Cappiello per la stagione balneare di Livorno del 1901. Una mostra che rinnova questo imprescindibile legame tra i pittori ed il mare, che mancava da alcuni decenni in città. Da non perdere…
Un ringraziamento ha rivolto il dott. Pullerà al Direttore Generale della Banca dott. Fabrizio Mannari ed al CdA che hanno permesso l’evento, alla Fondazione Livorno ed ai collezionisti che hanno messo a disposizione le opere..

Riproduzione riservata ©

1 commento

 
  1. # G. Franco

    Bella mostra davvero, una rassegna del Novecento labronica in tre saloni. Speriamo che la Mostra di Modigliani e questa non restino isolate, con la nuova amministrazione sembra che ci stiamo risollevando, almeno culturalmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.