Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Il Nuovo Teatro delle Commedie sbarca online

Giovedì 30 Aprile 2020 — 13:24

Due le campagne social messe in atto: la prima, terminata la settimana scorsa, è stata "Resto a casa e ripasso il copione" una serie di video realizzati dagli attori della compagnia che, intenti nelle loro attività quotidiane, recitano i copioni delle produzione teatrali di Pilar Ternera. La seconda, ancora in corso, è stata intitolata “I racconti al tempo del Covid”

Non si sono mai fermate la attività del Nuovo Teatro delle Commedie, dopo la chiusura imposta come per tantissime altre attività, lo scorso 8 marzo. Sin da subito lo staff del NTC ha infatti pensato e messo in atto azioni virtuali per rimanere in contatto con il proprio pubblico ed offrire momenti di svago, leggerezza ma anche di riflessione e di approfondimento. Due le campagne social messe in atto: la prima, terminata la settimana scorsa, è stata “Resto a casa e ripasso il copione” una serie di video realizzati dagli attori della compagnia che, intenti nelle loro attività quotidiane, recitano i copioni delle produzione teatrali di Pilar Ternera. La seconda, ancora in corso, è stata intitolata “I racconti al tempo del Covid” consiste in una serie di racconti scritti e registrati dagli attori e dai partecipanti dei laboratori teatrali. Una restituzione variopinta di immagini, sensazioni, storie divertenti o meno, frutto di questa momento storico che sta la cambiando la vita di tutti.
Con quest’ultima il Nuovo Teatro delle Commedie vorrebbe coinvolgere chiunque avesse voglia di condividere i proprio pensieri sotto forma di storie. I testi selezionati verranno letti dagli attori e dalle attrici della compagnia Pilar Ternera e diffusi sulle pagine social del Teatro. Tutte le campagne on line sono in collaborazione con RAT (Residenze Artistiche Toscane) il coordinamento (finanziato dalla Regione Toscana) di 33 imprese professioniste di teatro e di danza che malgrado il lockdown hanno continuato sui proprio canali a proporre iniziative per intrattenere il pubblico da casa. “Adesso più che mai – dichiara l’associazione Pilar Ternera che dal 2013 gestisce il Nuovo Teatro delle Commedie contribuendo al rilancio culturale della città- sentiamo l’esigenza di stare vicini gli uni agli  attraversando questo momento difficile con creatività ed energia. Per questo vogliamo portare la nostra voce e la nostra visione artistica tra le persone e  tra il nostro pubblico. Per adesso attraverso il web ma sperando di tornare al più presto sul nostro palco”. Chiunque fosse interessato a partecipare può mandare il proprio racconto a [email protected].

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X