Cerca nel quotidiano:


Immensa Mayor Von Frinzius! Premio della giuria e primo premio assoluto a Monza

Grande vittoria per la compagnia capitanata dal regista-professore Lamberto Giannini che, di ritorno da Monza, annuncia il premio della giuria ed il primo premio ricevuto al festival teatrale Li sei Vero

Domenica 26 Settembre 2021 — 17:58

Mediagallery

Grande vittoria per la Compagnia Mayor Von Frinzius che, di ritorno da Monza, annuncia il premio della giuria ed il primo premio ricevuto al festival teatrale Li sei Vero (foto in pagina di Silvia Baglini).
“Per la potenza comunicativa dello spettacolo, la gestione dei numerosi attori sul palco, e il coraggio di trattare il rapporto tra normodotati e disabili talvolta in maniera cruda. Coreografie, musiche ed effetti speciali conferiscono un’atmosfera propedeutica all’immedesimazione. Nudi siamo tutti uguali. Per la completezza teatrale della proposta, che colpisce con l’uso sapiente della colonna sonora, dell’uso del corpo e, in particolare, l’efficacia è stata riconosciuta al finale, che racconta con plasticità barocca il valore dell’uguaglianza”.

“Abbiamo iniziato a lavorare a questo spettacolo il 5 ottobre 2020, siamo riusciti a metterlo in scena sotto la pioggia in Fortezza Vecchia, nel bellissimo teatro di Ascoli, dove lo spettacolo si è aggiudicato il premio Visioni 2021, nella magia di piazza dei Cavalieri a Pisa, e poi siamo stati selezionati per la fase finale del festival Li sei vero di Monza – spiega il regista Lamberto Giannini  visibilmente commosso per il successo raggiunto  – Questo spettacolo per me ha un valore emotivo infinito, essendo dedicato ad Andrea Matteucci, un mio alunno che lo scorso anno ci ha lasciato creando un vuoto enorme, e sono orgoglioso ed emozionato di poter dedicare anche questa vittoria a lui. Ringrazio per questo premio perché premio significa riconoscimento. Io non credo di avere una genialità particolare ma credo di lavorare molto, e quindi quando arriva un premio significa che arriva un riconoscimento al lavoro: il lavoro mio con questi splendidi attori e il lavoro del mio staff”.
Dopo due premi alla regia, finalmente la Mayor Von Frinzius è riuscita ad ottenere il primo premio in questo prestigioso festival, e potrà ripartire per un nuovo anno carica di tutta l’energia raccolta grazie a questa grande emozione.

Il momento della proclamazione dei vincitori e la gioia degli attori della Mayor Von Frinzius:

Riproduzione riservata ©