Cerca nel quotidiano:


Immersi nel verde. Pratiche olistiche e ascolto del corpo in Villa Maria

Il programma che ha visto un incontro al mese nel corso dell'estate si conclude sabato 4 settembre alle 9 con Valeria Pagni e Alessia Solimani, rispettivamente istruttrici di pilates e power yoga. Non è necessaria la prenotazione e l'incontro è gratuito

Martedì 31 Agosto 2021 — 13:14

Mediagallery

La biblioteca Labronica di Villa Maria invita utenti e frequentatori a immergersi nel verde per mettere in connessione corpo e mente, grazie agli incontri promossi dal Comune di Livorno e organizzati da Coop. Itinera denominati: “Immersi nel verde – pratiche olistiche e ascolto del corpo”. Il programma che ha visto un incontro al mese nel corso dell’estate  si conclude sabato 4 settembre alle ore 9.00 con Valeria Pagni e Alessia Solimani, rispettivamente istruttrici di pilates e power yoga. Per partecipare non è necessaria la prenotazione, si consigliano abiti comodi e tappetino da ginnastica. L’incontro è gratuito. L’iniziativa è  realizzata in collaborazione con Fitness Club. “Il pilates è un sistema di allenamento sviluppato all’inizio del Novecento da Joseph Pilates costituito da un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale”. “Il power yoga è una evoluzione dello Yoga, è una attività che ne mantiene tutti i principi base sposandoli con quelli della moderna ginnastica occidentale, per cui è un’attività dinamica che unisce ai benefici a livello mentale e muscolo scheletrico offerti dallo Yoga i benefici dell’allenamento cardiovascolare”.

Villa Maria Social Library – Per informazioni telefonare allo 0586.219265 o scrivere a [email protected] – Biblioteca Labronica di Villa Maria – Via F.Redi 22 – Livorno.

Riproduzione riservata ©