Cerca nel quotidiano:

Condividi:

In My Eyes, mostra fotografica del Faggio Vallombrosano Onlus

Lunedì 29 Luglio 2019 — 11:57

Chiamati ad immortalare 12 cose belle e 12 cose da migliorare del mondo che li circondava, la mostra riproduce la condizione indiana nel modo più puro e genuino

Cento bambini indiani, cento macchine fotografiche. Il risultato è uno straordinario ritratto dell’India rurale vista con gli occhi di un bambino. Faggio Vallombrosano Onlus in collaborazione con la cooperativa sociale Thisintegra, è lieta di invitarvi ad “In My Eyes”, una mostra fotografica basata su progetto di crowdfunding grazie al quale nell’ottobre 2016 sono state acquistate e portate in India 100 macchine fotografiche usa e getta e consegnate a 100 bambini sostenuti a distanza dall’associazione Faggio Vallombrosano Onlus.
Chiamati ad immortalare 12 cose belle e 12 cose da migliorare del mondo che li circondava, la mostra riproduce la condizione indiana nel modo più puro e genuino attraverso immagini della vita familiare, del mondo sacro, del degrado, delle relazioni sociali e della natura.

La mostra si terrà durante i giorni di Effetto Venezia, dal 31 luglio al 4 agosto, dalle 21 alle ore 23 presso il locale Thisintegra, in via Ganucci 3. Thisintegra è una cooperativa sociale che promuove l’inserimento lavorativo dei disabili nell’omonimo locale che aprirà in anteprima per presentare il proprio progetto e si trasformerà eccezionalmente in uno spazio espositivo per il Faggio Vallombrosano.
Mostra e progetto a cura di Elena Erizi, Cesare Baccheschi e Marco Del Lucchese.
Per info: [email protected].

Faggio Vallombrosano ONLUS è un’associazione che da oltre venti anni sostiene l’accesso all’istruzione in India, Brasile, Angola e Honduras. L’obiettivo è migliorare la vita dei bambini tra i 4 e i 18 anni che vivono in situazioni di povertà e disagio sociale attraverso un contributo economico che permetta loro di fruire di beni di prima necessità e dell’istruzione opportuna affinché diventino adulti indipendenti. Attualmente sostiene 430 bambini.

Puoi scoprire tutte le attività andando su: www.adozioniadistanza.it

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X