Cerca nel quotidiano:


Incontro con Khouloud Ali al circolo Arci Norfini

Un'occasione importante per conoscersi e confrontarsi, per approfondire la complessa situazione libanese, per diffondere e divulgare il valore enorme della cooperazione

Lunedì 18 Novembre 2019 — 11:11

Lunedì 18 novembre alle 18, nei locali del circolo Arci Norfini (via di Salviano, 53), si svolgerà l’incontro  con Khouloud Ali, direttrice del Centro per bambini lavoratori di Bab et-Tebbaneh,(Tripoli Libano).
Un’occasione importante per conoscersi e confrontarsi, per approfondire la complessa situazione libanese, per diffondere e divulgare il valore enorme della cooperazione, sopratutto per le fasce di popolazione più esposte a rischi e più fragili, come i bambini.
E sopratutto per conoscere la realtà di questo centro e lo straordinario lavoro quotidiano per tutelare e difendere i diritti dei bambini libanesi e siriani.
Dal 2002 il centro è uno spazio aperto per i minori a rischio del quartiere e promuove attivamente il loro diritto all’istruzione, alla sicurezza, alla famiglia, e allo sviluppo attraverso corsi di recupero scolastico, e attività sportive, ricreative e culturali. Durante l’incontro sarà offerto un aperitivo. L’iniziativa è stata organizzata da Arci Livorno e Cgil Livorno.

Riproduzione riservata ©