Cerca nel quotidiano:


Incontro Stefano Conti, storico e scrittore

Lunedì 28 gennaio, alle 16.30, nell'aula magna del liceo classico in  via Ernesto Rossi, Stefano Conti presenterà il suo libro “Io sono l’imperatore”

lunedì 28 Gennaio 2019 00:08

Mediagallery

Lunedì 28 gennaio, alle 16.30, nell’aula magna del liceo classico in  via Ernesto Rossi, Stefano Conti presenterà il suo libro “Io sono l’imperatore”, un avvincente giallo storico e archeologico basato sulla figura dell’imperatore romano, filosofo e scrittore, Giuliano l’Apostata.

Conti, professore di Storia Romana ed Epigrafia Latina all’Università di Siena, dopo aver scritto numerosi saggi, con questo romanzo ha ottenuto molteplici premi, tra cui il Diploma d’Onore al Premio Nazionale di Poesia e Narrativa Alda Merini.

Un segreto nascosto per secoli, luoghi intrisi di magia, una setta occulta: sono questi gli ingredienti di un romanzo dal ritmo incalzante, la cui storia è resa viva e appassionante da una prosa vivida e una narrazione leggera.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.