Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Iniziata la Mascagni Academy 2025

Martedì 3 Giugno 2025 — 17:55

Le lezioni proseguiranno fino al 13 giugno, giorno in cui alle ore 18 si terrà il concerto conclusivo della Mascagni Academy presso la Sala delle Mescite alle Terme del corallo (ingresso libero)

Ha preso ufficialmente il via questa mattina la Mascagni Academy, progetto formativo unico nel panorama musicale dedicato al repertorio verista. Giovani talenti da tutto il mondo, hanno iniziato oggi un percorso di eccellenza nel nome di Pietro Mascagni. A presentare le finalità del percorso formativo il Direttore artistico del Mascagni Festival Marco Voleri dopo il benvenuto del Direttore amministrativo della Fondazione Goldoni Massimiliano Mautone.

Le lezioni proseguiranno fino al 13 giugno, giorno in cui alle ore 18 si terrà il concerto conclusivo della Mascagni Academy presso la Sala delle Mescite alle Terme del corallo (ingresso libero).

Accogliere giovani cantanti provenienti da oltre dieci nazionalità differenti, riflette l’appeal crescente del progetto Mascagni Academy, giunto alla sua quinta edizione: “La Mascagni Academy porta il nome di Pietro Mascagni nel mondo e il mondo a Livorno – afferma Marco Voleri – È un progetto che unisce formazione e cultura, rafforzando l’identità internazionale della nostra città attraverso la musica. Ulteriore elemento importante su cui fin dall’inizio abbiamo puntato è coinvolgere i partecipanti nel clima dello stesso Festival rendendoli protagonisti al termine del periodo formativo in produzioni operistiche, concerti e progetti speciali, dando loro modo di una stimolante verifica di quanto appreso direttamente sul palcoscenico”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 75.000 su Fb, 12.400 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.