Cerca nel quotidiano:


INRI 3.0 cresce l’attesa per lo spettacolo

Lo spettacolo verrà rappresentato al Teatro dei Salesiani a Livorno il prossimo 22 novembre dalla compagnia “L’alchimista dei 5 accordi” ma sta già creando grandi interrogativi ed attesa

mercoledì 15 Maggio 2019 11:54

Mediagallery

Opera musicale inedita, scritta da Adriano Croccolo ed impreziosita al femminile da idee e suggerimenti della moglie Antonella Ieffa, si ispira alle vicissitudini immaginarie di una donna che riesce a trarre dalle sue sofferenze, nuove ed innovative forme di pensiero collettivo.

Lo spettacolo verrà rappresentato al Teatro dei Salesiani a Livorno il prossimo 22 novembre dalla compagnia “L’alchimista dei 5 accordi” ma sta già creando grandi interrogativi ed attesa negli ambienti culturali e teatrali della città e non solo.

Inoltre molta curiosità è anche dovuta alla data del debutto che si terrà  venerdì 22 novembre (22-11), in quanto i due numeri maestri hanno un valore altamente esoterico e sono  legati a tematiche metafisiche che si spingono a visioni di suprema  illuminazione  verso un vero assoluto.

La pagina facebook  dell’opera, aperta in sordina, sta avendo pian piano dei buoni risultati di visualizzazioni con l’inizio delle interviste postate degli attori e dei musicisti coinvolti.

Inri 3.0 sta riscuotendo consenso anche fuori regione, attraverso dei media partners interessati a divulgare l’opera stessa. L’autore Adriano Croccolo è entusiasta in quanto c’è un ottimo feed back di personaggi inaspettati che provengono da settori anche non inerenti al teatro e che stanno dimostrando un approccio positivo alla divulgazione stessa dello spettacolo.

Il cast è composto da personaggi già conosciuti nell’ambito teatrale e musicale labronico: Alessandra Rabuzzi, Nino Orofino, Simone Vaccai, Tatiana Paggini, Diego Putzolu, Marco Tozzi, Lino Beato, Chiara Croccolo, Anna Casillo, Sonia Manetti, Dania Gentini , Silvia Gini, Stefano Casini, Antonio Cristiano.

La regia è stata affidata a Fabio Ceccanti, noto musicista, già conosciuto per aver partecipato ad altri spettacoli teatrali. I ballerini dello Studio Live Dance Academy con le coreografie di Antonella Filippi.

I musicisti che hanno contribuito alla costruzione della parte musicale sinfonica dietro testi ed idee di Adriano Croccolo sono: Andrea Prestianni (X FACTOR 2015), Nino Orofino (cantautore,musicista, attore e creatore di sinfonie), Davide Salsa (cantautore e musicista della band “CHIMERA” ), Pino Scarpettini (fondatore dei Trolls), David Fedele (DJ Goliath).

Antonio Cristiano noto regista, attore e pittore, soprassiede all’intera visione tecnica e logistica dell’opera stessa.

Adriano Croccolo ci lascia con un’anteprima legata ad un video clip che verrà prodotto insieme ad Andrea Prestianni ed il fotografo e video maker Alessio Petrucci, per una canzone facente parte del dramma musicale.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.