Cerca nel quotidiano:


“Io ti amo – Mica tanto”. Tre giorni di eventi al Centro Artistico il Grattacielo

“Io ti amo - Mica tanto”, tre giorni di eventi nel contesto della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, organizzati dal Centro Artistico il Grattacielo

Lunedì 22 Novembre 2021 — 11:14

Mediagallery

“Io ti amo – Mica tanto”, tre giorni di eventi nel contesto della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, organizzati dal Centro Artistico il Grattacielo. Un programma ricco e variegato, per accendere i riflettori su uno dei drammi maggiori dei nostri tempi. “Mi sono sentita in qualità di direttrice artistica, ma soprattutto di donna – afferma la direttrice artistica Eleonora Zacchi – di poter dare il nostro contributo come teatro. Perché il teatro serve anche per ricordare, per sensibilizzare, non dimenticare le tematiche principali. Il titolo è indicativo, perché spesso si celano dietro un finto amore delle vere e proprie violenze. Tre giorni intensi: una mostra fotografica nel foyer del centro, conferenze, presentazioni editoriali e spettacoli di teatro. Un momento importante il giorno 26 con il talk show in cui ospitiamo Vladimir Luxuria”.

Ecco il programma:

Giovedì 25, (ore 17.30), “Tanto a me non Capita”
mostra fotografica da un’idea di Libere Sinergie con il contributo dei fotografi Occhiuto e Calderone. (18) “Ti amo” presentazione libro con Hanne Orstavik, con Antonio Celano. (19) “Centri antiviolenza e situazione femminile durante l’emergenza Covid-19” conferenza organizzata da VIII Commissione Pari Opportunità: relatori la vicesindaca Libera Camici, Lavinia Tredici, Cristina Olivieri e Fiorella Chiappi. Teatro- Sala Davanzati (21) “Voci di Donne-Lettere a Mascagni”, spettacolo con Eleonora Zacchi, Riccardo De Francesca e Chiara Marchetti.

Venerdì 26, (17,30), “Tanto a me non capita” mostra fotografica. (18) “Evviva la neve. La rinascita”, talk Show con Vladimir Luxuria. Organizzato da Agedo e Arcigay Livorno con i partner della rete Albarosa. (21) “Voci di donne-Lettere a Mascagni”.

Sabato 27 Novembre, “Cultura a Peso- Mercato Centrale” (11) “Il nome potete metterlo voi” di Mauro Monni , lettura coordinata da Eleonora Zacchi, Lara Gallo, Chiara Marchetti, Francesca Cecchi, Cinzia Simoni, Claudia Pavoletti, Stefania D’Eschabur. (17,30) “Tanto a me non capita” mostra fotografica. (18), “La Stella” installazione immersiva di Luigi Agostini. Tutti i giorni al Centro Artistico dalle 17,30 sarà aperto il bar con possibilità di fare aperitivo Gli eventi sono gratuiti ad eccezione di “Voci di donne” (13 euro e 15 con aperitivo).
Info www.ilgrattacielo.it.

Riproduzione riservata ©