Ippodromo Caprilli, presentata la stagione 2024. Il programma
Giornata d'apertura prevista per mercoledì 5 giugno con le super ospiti Barbara De Rossi e Alba Parietti. Coppa del Mare e Criterium Labronico in programma per venerdì 16 agosto
Presentata la stagione ippica 2024 dell’Ippodromo Federico Caprilli (clicca sul bottone celeste sopra al titolo per leggere il programma completo). Il programma, a cura di Sistema Cavallo, società che gestisce l’impianto, prenderà il via mercoledì 5 giugno alle 19.45, con l’unico appuntamento preserale. L’orario di inizio delle corse in notturna è infatti previsto per le 20.45 o per le 21.20, in base al numero delle competizioni (5 o 6). Presenti anche i due appuntamenti di grande tradizione cittadina: la 79esima Coppa del Mare e il Criterium Labronico, entrambi in programma per venerdì 16 agosto.
“Le attività – spiega Silvio Toriello di Sistema Cavallo – non si limiteranno esclusivamente a quelle di corsa. L’obiettivo è fare in modo di far tornare a vivere questo ippodromo come negli anni ‘80/’90, una cosa che non è difficile, perché le partecipazioni degli anni 2022 e 2023 sono state molto soddisfacenti. Un aspetto che testimonia quanta importanza abbia Livorno in un assetto nazionale. Il rapporto tra montepremi – 812mila e 500 euro con media euro/giornata di 32mila e 500 ndr – e giornate è in sostanziale equilibrio, anche se non è stato affatto facile mantenerlo tale”. E per l’avvio prevista una serata con ospiti speciali: l’attrice Barbara De Rossi e la conduttrice televisiva – e non solo – Alba Parietti. “La scelta di far partecipare personaggi un po’ più noti – prosegue Toriello – ha lo scopo di sensibilizzare persone che hanno messo un po’ da parte l’ippica e nelle quali è necessario riportare alla memoria quanto bella possa essere”.
Anche per il 2024 l’impianto d’illuminazione sarà provvisorio ma arricchito da 57 torri faro. La serata inaugurale sarà trasmessa su Equ tv e arricchita da un evento nel quale le due ospiti racconteranno il loro forte legame con i cavalli da corsa. Per quanto concerne invece le questioni burocratiche di gestione della struttura (Sistema Cavallo opera attualmente in regime di proroga) verrà pubblicato a giorni sul sito del Comune il bando di partenariato pubblico-privato che assegnerà la gestione per i prossimi vent’anni.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.