Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Itinerario in memoria della nascita di Giovanni Fattori

Giovedì 2 Settembre 2021 — 11:10

Domenica 5 settembre si terrà un evento in ricordo della nascita di Giovanni Fattori nato il 6 settembre del 1825

Domenica 5 settembre si terrà un evento in ricordo della nascita di Giovanni Fattori (in foto l’opera di Mauro Busoni premiata al premio Rotonda nel 2019 in omaggio al maestro Fattori) nato il 6 settembre del 1825. Guide labroniche organizzano un suggestivo itinerario lungo il primo tratto di lungomare dal largo Bellavista fino ad arrivare ai Bagni Pancaldi. Lungo il percorso i partecipanti potranno ammirare alcune delle opere dipinte dall’artista negli anni ’60 dell’Ottocento ed ambientate proprio nel tratto di passeggiata sopraindicato.
Non mancheranno notizie sul pittore nonché sullo sviluppo della Livorno balneare, meta di principi e facoltosi personaggi. Il percorso durerà un ora e un quarto circa e partirà dal largo Bellavista dalla parte delle aiuole alle ore 18 con ritrovo alle ore 17.45.
Per prenotazioni ed informazioni contattare la guida Irene al 3409257207.
Per motivi organizzativi le iscrizioni si chiuderanno sabato 4 settembre alle ore 20.
L’ itinerario si svolgerà con un minimo di 5 partecipanti ed un massimo di 25.
Biglietto adulto: 7 euro
Biglietto bambino: 5-12 anni 5 euro. In quanto il percorso si svolge all’aperto sono ammessi cani.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.