Cerca nel quotidiano:


Jazz, film, tango e canto. Una settimana da non perdere allo Chalet

Molti gli appuntamenti della settimana allo Chalet della Rotonda. Andiamo a scoprirli uno ad uno.

mercoledì 17 Luglio 2019 09:50

Mediagallery

Molti gli appuntamenti della settimana allo Chalet della Rotonda. Andiamo a scoprirli uno ad uno.

Mercoledì 17/07 – More Than Jazz – “Loudmouth” Jam Session

“More Than Jazz” è la rassegna musicale dedicata alla musica Jazz.

Mercoledì 17 luglio si esibiranno in una jam session i “Loudmouth” (Mazmu alla voce, Enrico Lucarelli al piano, Marcello Ferretti al basso e Daniele Paoletti alla batteria).

Per gli amanti della musica jazz il mercoledì sera diventerà un appuntamento fisso e irrinunciabile allo Chalet della Rotonda, grazie alla numerosa serie di appuntamenti in cui si alterneranno Jam Session e vari tipi di Jazz influenzati da Blues e Soul.

Evento FB: https://www.facebook.com/events/2181392945322789/

Giovedì 18/07 – Rotonda Short Film Nights – La Paura

Rotonda Short Nights è una rassegna di cortometraggi (e non solo) a cura di Fi Pi Li Horror Festival Livorno presso lo Chalet della Rotonda di Livorno.

18 Luglio 2019 – tema “LA PAURA”

Primo appuntamento della rassegna che si apre con il tema della PAURA tanto cara al Fi Pi Li Horror Festival Livorno.

Non siate timorosi: esploreremo la Paura in tutte le sue forme e sfumature non strettamente legate all’immaginario horror.

Ospite della serata sarà l’attore Guglielmo Favilla (visto recentemente al cinema nel film Tutti i soldi del mondo di Ridley Scott ed in tv dove interpreta l’agente Govoni nella serie I delitti del Bar Lume, ed il monaco Venenzio nella serie Rai “Il Nome della Rosa”) che presenterà due cortometraggi che lo vedono protagonista: il thriller “A mezzanotte” di Alessio Lauria e “Framed” di Marco Jemolo, cortometraggio in animazione stop motion dove Guglielmo Favilla è il doppiatore del personaggio principale della vicenda.

A seguire proiezione di altri cortometraggi a tema “paura” premiati durante le edizioni passate del FiPiLi Horror Festival.

Per maggiori info, la pagina dell’evento FB: https://www.facebook.com/events/383942912238736/

Venerdì 19/07 – WOS SUMMER NIGHT

Serata dedicata al saggio di fine anno dell’accademia di canto e musica Wos Academy 2.0, in cui saranno protagonisti gli allievi e gli insegnanti della scuola.

Evento FB: https://www.facebook.com/events/370497163607510/

Sabato 20/07 – Emozioni in Musica:il Tango Argentino incontra la Musica Leggera

Sabato 20 Luglio, il Tango Argentino ballato, cantato e suonato incontra i brani più famosi di musica leggera allo Chalet della Rotonda, da un’idea di Fabrizio Carloni e Rosella Buratti.

Grazie all’associazione Fabry Rose Dance Studio e ai Maestri Carloni Fabrizio e Buratti Rosella, Forapianti David e Porracciolo Luisa, gli Allievi del Fabry Rose, la Cantante Collaveri Gabriella, accompagnata dalla Pianista Stefania Casu e la violinista Rita Ruffolo, risuoneranno le note dei principali successi della Musica Leggera, sulle quali si esibiranno i ballerini del Fabry Rose.

Con la partecipazione di Francesco e Caterina, ballerini di balli latino americani della “Starlight dance studio”.

Evento FB: https://www.facebook.com/events/967641490294213/

Domenica 21/07 – Black Rose live allo Chalet della Rotonda Livorno (tributo a Eric Clapton)

📌 I grandi eventi dal vivo dello Chalet della Rotonda a Livorno continuano con il rock/pop di Black Rose!

Il nome artistico ha un duplice significato atto a sottolineare il voler affermare una forte identità di sé pur lasciando trasparire una complessa miriade di sfaccettature che pochi possono cogliere: Black, ovvero “nero”, non sta ad indicare tanto l’arcano o la cupezza, quanto la difficoltà nel riuscire a percepire le numerose tonalità di cui può fregiarsi l’io, che spesso passano in sordina a causa della superficialità umana finendo per mischiarsi in un pigmento oscuro che involontariamente intimorisce piuttosto che incuriosire; Rose, “rosa”, si riferisce invece ad un concetto opposto, una sorta di compensazione dell’immagine precedente, nella quale il fiore assume la sinuosità e la passione nonché la forza d’animo della donna, delicata ma allo stesso tempo pronta a difendersi con le spine. Il bocciolo nero può essere quindi simulacro d’una personalità basata sul dualismo fragilità/fermezza d’una persona che sa cosa vuole ma che sa di dover affrontare prove più che ostiche per raggiungere tale obiettivo.

Evento FB: https://www.facebook.com/events/1271201159707592/

Per tutte le serate l’orario di inizio è alle 21:30, ma già dalle 19:30 sarà possibile prenotare un tavolo per la cena proprio di fronte al palco, mentre ai lati saranno disponibili altri tavoli per le consumazioni della caffetteria, gelateria e aperitivi.
Si consiglia di prenotare prima possibile, per assicurarsi il proprio posto in prima fila!

Info: ☎️ TELEFONO: 0586/080960;  📧 MAIL: [email protected]

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.