Karate. Due ori, un argento e un bronzo per l’Accademia dello Sport a Lubjana
Lunedì 17 Novembre 2025 — 17:46
Lo scorso weekend, quattro atleti dell’Accademia dello Sport settore Karate hanno brillato all’Open di Lubiana, gara di livello internazionale che ha visto la partecipazione di 13 nazionali e quasi 900 atleti in un solo giorno di competizione
Trasferta internazionale di grande successo per quattro atleti dell’Accademia dello Sport settore Karate. All’Open di Lubiana, tra quasi 900 partecipanti e 13 nazionali, i ragazzi guidati dai Maestri Alessio Magnelli e Carmelo Triglia hanno collezionato quattro medaglie e ben 11 vittorie su 13 incontri. Lo scorso weekend, quattro atleti dell’ data-end=”634″>Accademia dello Sport settore Karate hanno brillato all’Open di Lubjana, gara di livello internazionale che ha visto la partecipazione di 13 nazionali e quasi 900 atleti in un solo giorno di competizione.
Il bottino portato a casa dai quattro labronici è stato di due ori, un argento e un bronzo, frutto di prestazioni eccellenti in tutte le categorie di riferimento.
Emanuele Magnelli ha trionfato nella categoria senior -84kg, superando con punteggio netto 5-0 in semifinale e 4-1 in finale, dominando la gara senza difficoltà.
Leonardo Magnelli conferma il suo anno agonistico da incorniciare con l’oro nella categoria under14 -55kg: quattro incontri disputati, 18 punti segnati e solo 2 subiti.
Michele Tassan Gurle conquista l’argento nella categoria under16 -57kg, vincendo tre incontri preliminari prima di cedere in finale al forte atleta ucraino.
Nicolas Guelfi porta a casa un bronzo nella categoria senior -75kg, con tre incontri ben disputati in una categoria molto competitiva, fermandosi solo a un passo dalla finale per l’oro.
In totale, gli atleti guidati dai Maestri Alessio Magnelli e Carmelo Triglia hanno vinto 11 incontri su 13, con un punteggio complessivo di 44 punti a favore e 16 contro, confermando la loro crescita e la solidità tecnica.
Per questa trasferta, i quattro karateka labronici hanno gareggiato con il Team San Marino Fesam, sotto la guida del Presidente Maurizio Mazza, distinguendosi come protagonisti in una delle competizioni internazionali più difficili della stagione.
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.