La band livornese Bonsai Bonsai presenta il nuovo singolo “Mondo”
“Mondo” è un pezzo che galleggia tra indie rock e psichedelia, caratterizzato dalle chitarre alternative e dall’andamento martellante, un brano relativamente breve (2 minuti e 45) che non si prende quasi un attimo di respiro e trascina l’ascoltatore in un’intensa corsa
Il 28 marzo 2025 è uscito “Mondo”, il secondo singolo della band labronica Bonsai Bonsai estratto dall’album “La nostra bella età”, già pubblicato a settembre 2024. L’uscita vede come etichetta NOS Records, distribuzione Believe e promo Kizmaiaz, con la produzione di Ivan Antonio Rossi e Daniele Catalucci dei Virginiana Miller, storica band di culto anch’essa labronica.
“Mondo” è un pezzo che galleggia tra indie rock e psichedelia, caratterizzato dalle chitarre alternative e dall’andamento martellante, un brano relativamente breve (2 minuti e 45) che non si prende quasi un attimo di respiro e trascina l’ascoltatore in un’intensa corsa. La tematica si incastra perfettamente nel respiro di tutto il disco, che, come suggerito anche dal titolo “La nostra bella età”, ruota intorno alla fine dell’adolescenza e al passaggio all’età adulta.
“Un brano diretto, un pugno al cuore che non potevamo ignorare – dichiara Federico Bacci, chitarrista e autore del gruppo -, nato in poche ore in sala prove tra sudore e stanchezza. Una di quelle canzoni che “si scrivono da sole” e che ci parlava in maniera particolare, tanto da sceglierla come singolo. Nel testo abbiamo cercato di esprimere la difficile sensazione di aver riconosciuto la fine di qualcosa, ma di non essere riusciti ad accettarlo, nel bene e nel male, quasi inconsapevolmente, andando avanti con la propria vita senza accorgersene”.
Ascolta su Spotify cliccando qui.
Ascolta su Youtube cliccando qui.
Grafica di Lucrezia Coli e Pietro Rum
Foto di Francesco Levy
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 72.700 su Fb, 10.000 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.