La befana dei vigili del fuoco sul campanile del Duomo e a Pediatria
La befana dei vigili del fuoco sul campanile del Duomo e a Pediatria. Sulla nostra pagina Facebook e Instagram abbiamo pubblicato i video dei due momenti.
La discesa dal Campanile del 5 gennaio
Dal cornicione del Duomo la Befana ha preso a granatate, letteralmente, i vigili del fuoco. Poi alzando la gonnella di tanto in tanto si è calata dal campanile in una piazza Grande gremita di bambini e bambine che hanno poi ricevuto le caramelle offerte da Fondazione Lem. Nel corso dell’evento, presentato da Massimiliano Bardocci, è stato ricordato Mauro De Fusco, vigile del fuoco e volto storico di questa manifestazione. La teleferica è stata allestita dal personale dei vigili del fuoco specializzato in tecniche di soccorso speleo alpino fluviale.
La visita in Pediatria del 6 gennaio
La befana ha fatto visita a Pediatria per portare le calze ai bambini e alle bambine del reparto che ieri non sono potuti essere presenti alla discesa dal campanile del Duomo. “A nome mio e di tutto il personale medico ostetrico e Oss – ha detto il primario Roberto Danieli insieme alla coordinatrice infermieristica Elena Wust: Danieli – ringrazio i vigili del fuoco per questo momento, evento conclusivo di una marea di manifestazioni di solidarietà verso Pediatria. Professioni come la nostra e la vostra sono da difendere e valorizzare per il futuro di una città”
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.