La biblioteca comunale di Collesalvetti sarà intitolata a Chiara Cataldi
Apprezzata e stimata da colleghi e cittadini, ma anche da chi ha avuto la fortuna di condividere con lei esperienze in ogni angolo del mondo, ha lasciato un grande vuoto nella comunità colligiana e nel cuore di chi l’ha conosciuta
Sabato 9 febbraio alle 10.30 alla presenza del sindaco Lorenzo Bacci, della giunta municipale, dei familiari, del marito e degli amici di sempre, si svolgerà la cerimonia di intitolazione della biblioteca comunale di Collesalvetti a Chiara Cataldi, dipendente comunale prematuramente scomparsa a soli 35 anni nel febbraio di due anni fa.
Chiara era stata chiamata a ricoprire un importante ruolo nello staff della segreteria del sindaco Bacci dal 2010, dopo aver avuto esperienze lavorative internazionali presso le ambasciate italiane di Kabul, in Afghanistan, e degli Emirati Arabi.
Apprezzata e stimata da colleghi e cittadini, ma anche da chi ha avuto la fortuna di condividere con lei esperienze in ogni angolo del mondo, ha lasciato un grande vuoto nella comunità colligiana e nel cuore di chi l’ha conosciuta.
Per la sua grande passione per la lettura e la scrittura, maturata negli anni e sbocciata appieno nella pubblicazione del libro “Prima bevi il tè, poi fai la guerra – Un anno a Kabul” (2012) basato sulla sua esperienza in terra afghana, il sindaco e la giunta comunale di Collesalvetti hanno deciso di onorare la sua memoria intitolandole la Biblioteca Comunale di via Umberto I.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.