Cerca nel quotidiano:


La “canzone a doppio senso” allo Chalet

Buonasera... Signorina, è il titolo del nuovo spettacolo dell’estate che debutta sabato 6 luglio alle 21,30 nella bellissima cornice dello Chalet della Rotonda di Ardenza per la Notte Bianca 2019

lunedì 01 Luglio 2019 19:34

Mediagallery

Buonasera… Signorina, è il titolo del nuovo spettacolo dell’estate che debutta sabato 6 luglio alle 21,30 nella bellissima cornice dello Chalet della Rotonda di Ardenza per la Notte Bianca 2019, presentato dalla Compagnia Lirica Livornese. Lo spettacolo sarà un’antologia di macchiette e canzoni umoristiche da rivalutare e necessariamente da inserire tra i grandi capolavori dell’arte del Novecento.
Sarà una serata comico musicale tra macchiette, parodie e canzoni a doppio senso. Il repertorio proposto sarà incentrato sulle canzoni del teatro di Varietà e di Avanspettacolo. Dal repertorio degli anni ’20 ricco di “canzonette” a doppio senso e equivoche, a volta perfino spudorate, che testimoniano l’evoluzione del costume e dei sentimenti dell’epoca, passando per il Cafè Chantan napoletano, dalla Sciantosa al Macchiettista e senza dimenticare le canzoni del Cabaret italiano da Paolo Poli a Vittorio Marsiglia. Uno spettacolo “senza età” che incanta i bambini, fa sognare gli adulti ed entusiasma i meno giovani.

Partecipano allo spettacolo gli attori brillanti Aldo Corsi, Elisabetta Macchia, Simonetta Del Cittadino, il cantante e brillante Franco Bocci.  La direzione musicale della serata sarà di Stefania Casu al pianoforte. Prenotazione tavolo per la cena chiamare  0586 080960 .L’ingresso alla serata musicale è gratuito con consumazione obbligatoria ai tavoli.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.