Cerca nel quotidiano:


La canzone a doppio senso di scena al Golf Club

Partecipano allo spettacolo gli attori Aldo Corsi, Elisabetta Macchia, Simonetta Del Cittadino, il cantante Franco Bocci con la frizzante soubrette Paola Pacelli. La direzione musicale della serata sarà di Stefania Casu

martedì 05 Novembre 2019 23:00

Mediagallery

Buonasera…Signorina, è il titolo dello spettacolo in programma venerdì 8 novembre alle 21,30 nella bellissima cornice del Golf Club di Livorno (largo Christian Bartoli, 17) presentato dalla Combriccola Livornese. Lo spettacolo sarà un’antologia di macchiette e canzoni umoristiche da rivalutare e necessariamente da inserire tra i grandi capolavori dell’arte del Novecento.

Sarà una serata comico musicale tra macchiette, parodie e canzoni a doppio senso. Il repertorio proposto sarà incentrato sulle canzoni del teatro di varietà e di avanspettacolo. Dal repertorio degli anni ’20 ricco di “canzonette” a doppio senso e equivoche, a volta perfino spudorate, che testimoniano l’evoluzione del costume e dei sentimenti dell’epoca, passando per il Cafè Chantan napoletano, dalla Sciantosa al Macchiettista e senza dimenticare le canzoni del cabaret italiano da Paolo Poli a Vittorio Marsiglia. Uno spettacolo “senza età” che incanta i bambini, fa sognare gli adulti ed entusiasma i meno giovani.

Partecipano allo spettacolo gli attori Aldo Corsi, Elisabetta Macchia, Simonetta Del Cittadino, il cantante Franco Bocci con la frizzante soubrette Paola Pacelli. La direzione musicale della serata sarà di Stefania Casu al pianoforte. Per info: 0586-18.36.590 oppure 339-77.68.203

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.