La Costa degli Etruschi ospiterà il Buy Tuscany 2025
Nella foto di gruppo, l'annuncio del passaggio di testimone tra Pisa e la Costa degli Etruschi. I primi due da sinistra: Cristiano Pullini (assessore al turismo Comune di Castagneto Carducci); Sandra Scarpellini (sindaca Castagneto Carducci) e sulla destra, a lato dell'interprete, Francesco Tapinassi (direttore Toscana Promozione Turistica); Paolo Pesciatini (assessore al turismo Comune di Pisa)
Il passaggio di consegne durante il Buy Tuscany 2024 a Pisa. A settembre 2025 l’Ambito Turistico accoglierà la più grande manifestazione B2B organizzata da Toscana Promozione Turistica, il direttore Tapinassi: “Per la prima volta l’evento si svolgerà su un territorio diffuso”
Sarà la Costa degli Etruschi ad ospitare il Buy Tuscany 2025. A conclusione del Buy Tuscany 2024, si è infatti tenuto la sera del 26 settembre al Teatro Verdi di Pisa il passaggio di consegne tra l’assessore al turismo del Comune di Pisa Paolo Pesciatini e Sandra Scarpellini, sindaca del Comune di Castagneto Carducci, che è capofila dell’Ambito Turistico Costa degli Etruschi. A fare gli onori di casa, Francesco Tapinassi, direttore di Toscana Promozione Turistica, l’agenzia regionale organizzatrice della manifestazione che favorisce l’incontro tra buyers stranieri e aziende toscane, impegnata al fianco dei territori per la costruzione e la promozione del prodotto turistico.
Ha affermato Francesco Tapinassi: “Abbiamo accolto con favore la proposta dell’Ambito Costa degli Etruschi di organizzare con TPT la prossima edizione del Buy Tuscany che si terrà a settembre 2025. La scelta va nella direzione di dare ulteriore valore alla strategia ‘Toscana diffusa’ prevedendo per la prima volta un Buy Tuscany distribuito sul territorio”.
“Per noi è un onore – spiega Sandra Scarpellini – ospitare un evento come il Buy Tuscany, che nel settembre 2025 permetterà alla Costa degli Etruschi di promuovere tutte le sue eccellenze grazie alla presenza di buyers in arrivo da tutto il mondo. Ringrazio Toscana Promozione Turistica per aver accettato la nostra candidatura, che ci consentirà di valorizzare un’offerta turistica diffusa in modo unitario”.
Quanto ai numeri del Buy Tuscany, l’edizione 2024 a Pisa ha confermato una crescita importante dei partecipanti. Le imprese toscane presenti sono state infatti 134 (+14 rispetto al 2023) mentre i buyers internazionali 182 (+32 rispetto al 2023) in rappresentanza di 40 paesi del mondo. Si tratta di un risultato che evidenzia il crescente interesse internazionale per il mercato toscano già emerso dai dati del 2023 e del 2024.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.