Cerca nel quotidiano:

Condividi:

La fotografia dal cellulare alla Reflex, corso gratuito

Mercoledì 3 Gennaio 2024 — 19:42

La fotografia da molti considerata un hobby, da altri un'opportunità professionale, quest'arte, come molte altre, è regolata da tecniche e capacità che necessitano studio per poter essere messe in atto. Il corso si svilupperà in 3 lezioni teoriche con uscite pratiche. Primo appuntamento 25 gennaio al Circolo Arci Divo Demi

L’Associazione Culturale New Images è un gruppo di amici fotoamatori, che non hanno lo scopo di trasmettere la loro passione e conoscenza ad altri. Per questo motivo il corso è gratuito, l’unica richiesta è quella di fare l’iscrizione all’associazione e pagare la tessera associativa per l’anno 2024, (costo 50 euro), questo consente, a fine corso, a chi è interessato, la possibilità di rimanere nel gruppo e poter partecipare gratuitamente a tutte le attività ed iniziative che verranno svolte dall’associazione nel corso dell’anno 2024.
La fotografia da molti considerata un hobby, da altri un’opportunità professionale, quest’arte, come molte altre, è regolata da tecniche e capacità che necessitano studio per poter essere messe in atto.
Il corso si svilupperà in 3 lezioni teoriche con uscite pratiche. Primo appuntamento 25 gennaio al Circolo Arci Divo Demi.
I sensori; i pixel; il bilanciamento del bianco; gli obiettivi. Vuoi essere creativo e padrone del triangolo espositivo? Con i tempi di esposizione diaframmi e sensibilità Iso, composizione dell’imagine, conoscere le regole dei terzi e la profondità di campo queste sono alcune cose che potreste apprendere al nostro corso. Per conoscere la macchina fotografica una sera sarà dedicata alla presentazione e spiegazione di alcuni modelli di fotocamere.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X