La magia del tango nella Sala del Mare del Museo del Mediterraneo
Sabato 13 novembre, alle 17.30, le note appassionate del tango risuoneranno nella Sala del Mare del Museo di Storia Naturale del Mediterraneo
Sabato 13 novembre, alle 17.30, le note appassionate del tango risuoneranno nella Sala del Mare del Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, con le musiche del duo Paul Hindemith, l’oboista Gian Marco Solarolo e la pianista Cristina Monti, che accompagneranno i passi di Cecilia Signorelli ed Enzo Di Minico.
Uno spettacolo in cui gli artisti uniranno le loro qualità in un dialogo non convenzionale: il timbro dell’oboe insieme al pianoforte daranno un colore speciale al ritmo sensuale del tango, in un accostamento originale che non mancherà di stupire il pubblico, evocando lontane malinconie di eterne schermaglie amorose.
Saranno eseguiti brani tratti dalle opere di Saul Cosentino, Isaac Albeniz, Andrée Isoir, Carlos Gardel, Osvaldo Requena, Pablo Ziegler e il celebratissimo Astor Piazzolla.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.