Cerca nel quotidiano:

Condividi:

La Mayor Von Frinzius sbarca a Pisa con “Augenblick, non ora”

Lunedì 30 Agosto 2021 — 19:59

Per assistere allo spettacolo, ad ingresso gratuito, basta inviare una mail all’indirizzo [email protected].

Lo spettacolo della Mayor Von Frinzius “Augenblick, non ora” replicherà per la terza volta in versione integrale il 6 settembre 2021 alle 21 a Pisa in piazza dei Cavalieri in occasione della rassegna Summer Knight!
“È uno spettacolo che fa riflettere sull’importanza del tempo, cosa importante da fare, soprattutto in questo momento storico”, sostiene la Presidente del Teatro Verdi di Pisa.
La parola Augenblick infatti, in tedesco “momento”, è intesa come batter d’occhio, l’attimo in cui ogni cosa può cambiare.
“Lo spettacolo si sviluppa su una scaletta impostata come quella di un concerto pop, ci sono scene dure di ballo e movimento e scene melodiche, poetiche. L’idea è nata da un momento drammatico, la morte di un mio alunno, una perdita dolorosa per l’intera città. Lo spettacolo è dedicato a lui, Andrea Matteucci. Appena ho ricevuto la notizia, la vita è cambiata in un solo istante, così ho pensato “non ora”, ancora un attimo … perché il tempo non si ferma?” Dichiara il regista Lamberto Giannini, emozionato e con il nodo alla gola.
Ciò che intriga maggiormente la città di Pisa riguardo alla Mayor Von Frinzius è la sua composizione: circa sessanta attori sul palco, disabili e non, che dimostrano un’uguaglianza sostanziale e non formale: tutti sono attori e tutti, dal momento in cui mettono piede sul palco, sono spinti unicamente dalla voglia di emozionare il pubblico.
Per assistere allo spettacolo, ad ingresso gratuito, basta inviare una mail all’indirizzo [email protected].

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X