Cerca nel quotidiano:


La nuova stagione dell’EstrOrchestra al Grand Hotel Palazzo

Primo appuntamento domenica 27 gennaio alle 18. Il concerto sarà dedicato alla Giornata della Memoria

Domenica 27 Gennaio 2019 — 00:23

Mediagallery

Una nuova stagione per l’EstrOrchestra. Parte infatti anche quest’anno un cartellone ricco di concerti organizzati dall’Associazione EstrOrchestra con la collaborazione di Vivi San Jacopo nella splendida cornice del Grand Hotel Palazzo di Livorno. Primo appuntamento domenica 27 gennaio alle 18. Il concerto sarà dedicato alla Giornata della Memoria e ai differenti modi in cui i compositori hanno raccontato la storia del popolo ebraico, dalla loro religione, ai costumi fino ad arrivare a questa importante e drammatica pagina della nostra storia.
Ascolteremo musiche di Bloch, Bruch, Prokofiev, Lavry, e Williams nello struggente tema di Schindler,s List.
Ad interpretare questo intenso programma sarà l’EstrOrchestra,  che accompagnerà i solisti Chiara Morandi (violino e direzione), Alessandro Maccione (violoncello), Elia Bianucci (clarinetto).
“È un gran miracolo che io non abbia rinunciato a tutte  le mie speranze, perché esse sembrano assurde e inattuabili. Le conservo ancora, nonostante tutto, perché continuo a credere nell’intima bontà dell’uomo”, scriveva Anna Frank.
Tutti uniti dunque nella musica e nel ricordo, perché grazie a questi si può  continuare tutti insieme a sperare, a credere, ad amare.
Info: www.estrorchestra.com

Riproduzione riservata ©