Cerca nel quotidiano:

Condividi:

La nuova stagione dell’EstrOrchestra al Grand Hotel Palazzo

Domenica 27 Gennaio 2019 — 00:23

Primo appuntamento domenica 27 gennaio alle 18. Il concerto sarà dedicato alla Giornata della Memoria

Una nuova stagione per l’EstrOrchestra. Parte infatti anche quest’anno un cartellone ricco di concerti organizzati dall’Associazione EstrOrchestra con la collaborazione di Vivi San Jacopo nella splendida cornice del Grand Hotel Palazzo di Livorno. Primo appuntamento domenica 27 gennaio alle 18. Il concerto sarà dedicato alla Giornata della Memoria e ai differenti modi in cui i compositori hanno raccontato la storia del popolo ebraico, dalla loro religione, ai costumi fino ad arrivare a questa importante e drammatica pagina della nostra storia.
Ascolteremo musiche di Bloch, Bruch, Prokofiev, Lavry, e Williams nello struggente tema di Schindler,s List.
Ad interpretare questo intenso programma sarà l’EstrOrchestra,  che accompagnerà i solisti Chiara Morandi (violino e direzione), Alessandro Maccione (violoncello), Elia Bianucci (clarinetto).
“È un gran miracolo che io non abbia rinunciato a tutte  le mie speranze, perché esse sembrano assurde e inattuabili. Le conservo ancora, nonostante tutto, perché continuo a credere nell’intima bontà dell’uomo”, scriveva Anna Frank.
Tutti uniti dunque nella musica e nel ricordo, perché grazie a questi si può  continuare tutti insieme a sperare, a credere, ad amare.
Info: www.estrorchestra.com

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.