Cerca nel quotidiano:

Condividi:

La Rosa presenta la sua prima festa di quartiere

Martedì 8 Aprile 2025 — 19:58

"La Rosa in festa" si svolgerà l’11 maggio dalle 10 alle 23 nel parcheggio di via Settembrini dove saranno presenti 24 gazebo. "La realizzazione della festa è ad opera di tanti volontari che si impegneranno in maniera del tutto gratuita. Ringraziamo il Comune di Livorno per la disponibilità e sensibilità nella valorizzazione del quartiere"

di Martina Romeo

Il quartiere della Rosa si veste a festa e l’11 maggio ospiterà la sua prima festa di quartiere. Organizzata da Anna Maria Neri, cittadina molto attiva del rione, con l’appoggio della polisportiva “La Rosa”, durerà l’intera giornata (dalle 10 fino alle 23) e avrà luogo nel parcheggio adiacente la Coop con entrata da via Settembrini, un luogo che permette di non creare troppi problemi di viabilità. “Il tutto è nato soprattutto per far socializzare i residenti e organizzare qualcosa per i bambini insegnando loro la vita all’aria aperta”. La festa ospiterà in totale 24 gazebo: sarà possibile ammirare e svolgere numerose attività come la costruzione di tavole da surf, di chitarre e di oggetti in cuoio, pitturare degli aquiloni con Alberto Vitali, vincere dei giocattoli donati dai cittadini, partecipare alla presentazione di un libro e/o a spettacoli di magia e a una caccia al tesoro. Il grande prato di fronte vedrà, invece, iniziative dedicate agli animali, come cavalli e cani, anche per l’adozione di questi ultimi, e la presenza di un apicoltore che realizzerà delle lezioni per i più piccoli. Da non perdere durante la giornata sono anche il teatrino di Pinocchio e il lancio dei palloncini alle 20. Tra gli organizzatori delle diverse iniziative comprese nell’evento ci sono anche numerosi negozianti del quartiere, come la parrucchiera Natascia Pulcinelli che mostrerà come acconciare i capelli su sei modelle. All’interno della galleria Coop è in programma un test di assaggio e valutazione di prodotti a marchio. In più, fuori dal negozio, sarà previsto il laboratorio di piantine “Seminiamo il futuro”. Anche la musica sarà un aspetto centrale della festa. “Ci sarà un bus di At attrezzato per la musica leggera, di compagnia, che suonerà tutto il giorno. E non mancherà l’esibizione della banda cittadina, di due cori delle scuole del comprensorio Bartolena e l’esibizione della scuola di ballo di Sonia Filippi. Per celebrare la festa della mamma, oltre a diversi regali per i bambini, saranno donati alle madri presenti alcuni gadget. “La realizzazione della festa – specifica Anna Maria – è ad opera di tanti volontari che si impegneranno in maniera del tutto gratuita. Ringraziamo il Comune di Livorno per la disponibilità e sensibilità nella valorizzazione del quartiere“.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 72.700 su Fb, 10.000 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.