Cerca nel quotidiano:

Condividi:

La strana coppia (versione femminile) al Vertigo

Giovedì 7 Novembre 2019 — 08:07

Il regista Edoardo Ripoli rimase talmente affascinato a quel tempo da questa versione che negli anni lo ha più volte messo in scena

Quarto appuntamento della ricca stagione teatrale del teatro Enzina Conte del Vertigo ma primo spettacolo della compagnia stabile Vertigo: sabato 9 novembre alle 21 e domenica 10 novembre alle 17 torna, dopo il successo dello scorso anno, una delle sue opere più divertenti e geniali di Neil Simon : La strana coppia nella versione al femminile di cui si ricorda la fantastica edizione italiana con Monica Vitti e Rossella Falk. Il regista Edoardo Ripoli rimase talmente affascinato a quel tempo da questa versione che negli anni lo ha più volte messo in scena.

Questa volta si avvale del cast ormai collaudatissimo, composto da attrici ed attori della compagnia Vertigo: Silvia Peluso, Barbara Mugnai, Laura Palamidessi, Anna Bastiani, Valeria Nardelli, Barbara Pettinati, Alessandro Perullo, Massimo Cantini.

La protagonista è una donna matura separata, disordinata, trasandata e inaffidabile, passa le serate giocando a carte con le amiche finché nella sua vita non capita un’amica appena lasciata dal marito e che è il suo esatto opposto. Le due decidono di convivere e dalla scontro dei loro caratteri nasce una girandola di trovate tipiche della vena brillante dell’autore.
Luci Luigi Liberti, audio Roberto Pacini, scene di Patrizia Coli, aiuto regia Deborah Pellini, foto Francesca Ansaldo.

Info: 0586-21.01.20 (anche segreteria telefonica); [email protected].

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X