La venerabile Ani Ciampa Tashi a Livorno
Torna a Livorno, al Centro Yoga Time - spazio per la cura del sé - Asd (via Grande 189 Livorno), la venerabile Ani Ciampa Tashi. Si tratta di due incontri di meditazione analitica che si terranno sabato 11 e domenica 12 dicembre
Torna a Livorno, al Centro Yoga Time – spazio per la cura del sé – Asd (via Grande 189 Livorno), la venerabile Ani Ciampa Tashi. Si tratta di due incontri di meditazione analitica che si terranno sabato 11 e domenica 12 dicembre.
La meditazione analitica, non è una meditazione a carattere religioso, ma offre l’opportunità di conoscere il funzionamento della nostra mente mettendo a disposizione gli strumenti più idonei ad educarla allo scopo di essere più sereni e quindi più felici.
Dopo un lungo anno di ritiro volto allo studio e al silenzio, la venerabile Tashi tornerà a guidare sapientemente i partecipanti, nel percorso di crescita, attraverso l’arte meditativa.
Il calendario dei primi due incontri è il seguente: sabato 11 dicembre dalle 17.00 alle 19.00 e domenica 12 dalle 10.00 alle 12.00. Gli incontri si svolgono in presenza e vengono disciplinati secondo quanto disposto dalle regole ministeriali anti Covid 19, pertanto per partecipare occorre essere in possesso del Green Pass. Dal momento che i posti sono limitati è indispensabile la prenotazione su www.yogatime.it – 0586.951914 – 347.5767573 – 347.3460133 – 328.9799061.
Ciampa Tashi è una monaca buddhista della tradizione tibetana, nata e vissuta in Italia. Da più di 15 anni fornisce istruzioni sulla meditazione, conduce incontri e ritiri in vari centri. Discepola del Maestro Ghesce Ciampa Gyatso e Ghesce Sonam Jangchup, ha preso parte agli studi di Dharma buddhista presso l’organizzazione internazionale FPMT. È socia dell’associazione “LiberazioneNellaPrigione” ed è operatrice presso le carceri di Livorno per divulgare la pratica della consapevolezza e della meditazione alle persone detenute da molti anni.
Il Centro Yoga Time è uno spazio per la cura del sé e nasce dall’incontro entusiastico di un pool di insegnanti certificati, associati alle Federazioni affiliate all’U.E.Y. (Unione Europea Yoga) e di terapisti di maturata professionalità. L’intento del Centro è quello di mettere a disposizione le proprie competenze, personalizzandole in base alle specifiche richieste e necessità di ognuno, al fine di favorire il recupero di un Ben-Essere che non sia solo fisico ed energetico ma anche psico – sensoriale ed emozionale e sociale. Il Centro, nato nel 2015, si è avvalso negli anni anche della collaborazione di insegnanti e personaggi del panorama yogico, filosofico e culturale in ambito nazionale ed europeo di grande rilievo, per ricordarne qualcuno: M° Carlos Fiel, Prof. Federico Squarcini, Prof. Mauro Bergonzi, M° Renata Angelini e M° Moiz Palaci e a settembre 2020 e novembre 2021 Antonio Nuzzo, socio onorario, vice presidente e membro del comitato pedagogico della Federazione Mediterranea Yoga.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.