L’arte del commercio livornese: il docu-film
Venerdì 15 novembre (dalle 17 alle 19.30) al Cisternino di Città va in scena il documentario sulle eccellenze del nostro commercio a cura del CCN Piazza XX Settembre e Dintorni
“L’arte del commercio (e non solo) livornese” è il titolo del documentario realizzato dal “CCN Piazza XX Settembre e dintorni” a cura di Massimo Andorlini, Roberto Tani e Stefania D’Echabur che sarà proiettato al Cisternino di Città (largo del Cisternino, in foto) venerdì prossimo 15 novembre. Due le proiezioni: una alle 17, una seconda alle 18.15. Il filmato ha l’obiettivo di mettere in risalto le eccellenze del piccolo commercio livornese e la loro storia, in particolare prodotti enogastronomici di tradizione da valorizzare e preservare.
In rassegna l’immancabile torta di ceci, ma anche il ponce, il meringato, il baccellone e tante altre specialità.
Prima della seconda proiezione, ovvero alle 18.15, l’assessore al commercio e turismo del Comune Rocco Garufo farà una breve presentazione del documentario insieme ai curatori. La cittadinanza è invitata alle proiezioni.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.