Cerca nel quotidiano:


L’Associazione culturale “Spazio” spegne la sua prima candelina

Spazio è un co-working aggregatore di professionisti e artisti inaugurato a Livorno a luglio 2020

Giovedì 1 Luglio 2021 — 11:46

Mediagallery

È già passato un anno dal primo lancio nello spazio di questo conglomerato di creatività e professionalità che è atterrato nel fondo un tempo concessionario dei motocicli più popolari della città. Oggi, tra via Ginori e via Maggi si è sviluppato un laboratorio creativo nel quale più menti danno libero sfogo alle proprie idee e creazioni, si contaminano, collaborano, danno vita a nuovi progetti.

Ognuno degli artisti, professionisti e artigiani di Spazio si è messo all’opera per festeggiare al meglio questo primo compleanno con la città di Livorno con interventi site specific atti a celebrare la creatività e la condivisione che Spazio co-working racchiude in sé.

Gli interventi di pittura, fotografia, video, moda e le installazioni artistiche urbane saranno visitabili giovedì 1° luglio, a partire dalle 18,30, in via Ginori 29. Per accedere sarà necessario tesserarsi all’associazione culturale “Spazio” al costo di 3€, in cambio di un flute di prosecco. La tessera sarà valida fino al 1° luglio 2022 e consentirà di partecipare ai prossimi eventi del co-working.

Facebook: facebook.com/spaziocoworkinglivorno Instagram: instagram.com/spazio.coworking/

Quello che chiamiamo Spazio, quell’oscuro ed esteso manto notturno punteggiato di stelle e galassie,

non è vuoto e tantomeno immobile.

In natura esistono interazioni fondamentali

che sono alla base degli scambi di energia tra le particelle

e sono responsabili della struttura e dell’evoluzione dell’Universo. Spazio è un acceleratore di particelle elementari che collidono, generando ciò che riusciamo a vedere e molto, molto altro.

Lo Spazio si espande con l’universo e continuerà a farlo.

Osservate il cielo, esplorate l’ignoto con elettroscopi e sonde galattiche per andare oltre.

Per info: 328 717 1393 (Chiara) • [email protected]

Riproduzione riservata ©