Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Le “Barbie Livornesi” sbarcano al mercatino Brocantage di Porta a Mare

Venerdì 13 Ottobre 2023 — 00:20

Sono rigorosamente bambole di recupero, provenienti dai centri del riuso cittadini, lavate e pettinate, sanificate e rese a nuova vita. L’artista del riciclo è Giulia Siringo, che oltre a dipingere e creare con vari materiali, è anche e soprattutto una convinta sostenitrice della necessità di “dare una nuova chance agli oggetti vissuti”

Il sarcasmo livornese non poteva non andare a segno. Il film “Barbie” è stato un successo, così arriveranno al mercatino Brocantage di Porta a Mare, sabato 14 ottobre, le Barbie di casa nostra. Sono rigorosamente bambole di recupero, provenienti dai centri del riuso cittadini, lavate e pettinate, sanificate e rese a nuova vita.

Il marchio è “Mattel-avai” ed avranno i tipici nomi della tradizione popolare, perché in fondo cos’ha una Barbie in più di una Cesira?
Essendo abbigliamento e coreografia del tutto artigianali, quindi a produzione limitata, per iniziare saranno esposte solo Lara disoccupata all’Ardenza, Wanda col morto in casa ma non col pisano all’uscio, Corinna che pipa di freddo ma di ‘quarcosa’ pipa, e la Bella dalle Sette Ciglia che tutti la vogliono ma nessuno la piglia. Ci sarà anche Neda, quella che regala fii e vende pesche per divorziati.
L’artista del riciclo è Giulia Siringo, che oltre a dipingere e creare con vari materiali, è anche e soprattutto una convinta sostenitrice della necessità di “dare una nuova chance agli oggetti vissuti”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Dicembre è alle porte, stai pensando ad una campagna natalizia? E’ possibile inviare una mail a [email protected] oppure attraverso questo link https://www.quilivorno.it/richiesta-preventivo-banner/. QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di 65.500 iscritti a Facebook, 4.500 iscritti a Instagram e 4.700 a X.