Cerca nel quotidiano:


“Le Canzoni del Jukebox” con il Gruppo MusiCanto

Omaggio alle canzoni del Jukebox al Teatro Filicchi. L’appuntamento è per Sabato 15 Giugno alle 21,15, in piazza Maria Lavagna (zona Ospedale), con il Gruppo MusiCanto, diretto da Riccardo Pagni

sabato 15 Giugno 2019 00:12

Mediagallery

Omaggio alle canzoni del Jukebox al Teatro Filicchi. L’appuntamento è per Sabato 15 Giugno alle 21,15, in piazza Maria Lavagna (zona Ospedale), con il Gruppo MusiCanto, diretto da Riccardo Pagni, che presenta “Le canzoni del Jukebox”, spettacolo musicale che proporrà alcune fra le pagine più belle del repertorio degli anni ‘60 e ‘70.
Lo spettacolo, che vede protagonisti 12 bravi cantanti, ricrea l’emozionante atmosfera tipica delle canzoni del JukeBox, ripercorrendo sapientemente le tappe musicali che hanno contraddistinto intere generazioni.   24 i brani proposti, rivisitati da solisti e coro con armonizzazioni vocali a tre voci miste. Un omaggio sentito e sincero che tutto il gruppo ha voluto tributare a questo magico periodo che segna il percorso indelebile di tutti gli anni 60 fino alla fine degli anni 70, dove la musica è stata una grande protagonista.
L’Associazione MusiCanto opera da diciassette anni per la promozione e la divulgazione della cultura musicale. Recentemente è stata protagonista di uno spettacolo teatrale e musicale, “Modì, come petali di rosa”, dedicato ad Amedeo Modigliani e rappresentato, nello scorso mese di maggio, al Teatro Goldoni di Livorno, con grandissimo successo di pubblico. “Le canzoni del jukebox”, è inserita in  “Palcoscenici di Primavera”, rassegna di Teatro e musica organizzata da MusiCanto con importanti obbiettivi di solidarietà legati ad Aircs (Associazione Italiana Ricerca Colangite Sclerosante)

Sabato 15 giugno alle 21,15: Teatro Filicchi, piazza G.M. Lavagna (zona Ospedale)
Per info: 335/7658172 – 348/5166854. 

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.