Cerca nel quotidiano:


Le Miss Livorno alla finale nazionale Miss Blu Mare

Ci saranno quattro finaliste di Miss Livorno alla finale del concorso nazionale di Miss Blu Mare

Venerdì 15 Ottobre 2021 — 16:26

Mediagallery

Dalla finale di Miss Livorno alla finale del concorso nazionale “Miss BluMare 2021”: partirà domenica da Napoli, a bordo della nave da crociera “Seashore”, la nuova ammiraglia della flotta MSC varata nell’agosto scorso, l’avventura nel mondo della moda e dello spettacolo per quattro bimbe di “scoglio”, finaliste di Miss Livorno alla Terrazza Mascagni. Avranno l’onere e l’onore di rappresentare la città labronica alla tredicesima edizione di una manifestazione, Miss Blu Mare, appunto, divenuta negli anni sempre più importante e prestigiosa, alla quale hanno partecipato quest’anno tantissime ragazze selezionate in tutte le regioni d’Italia.
Nel corso di una crociera di otto giorni nel Mediterraneo, che dopo Napoli farà tappa a Messina, La Valletta (Malta), Barcellona, Marsiglia e Genova, le ragazze livornesi assaporeranno appieno il fascino di questo beauty contest, partecipando a prove di spettacolo, shooting fotografici, video e sfilate di moda nelle location più suggestive della nave, di fronte agli occhi attenti della giuria composta da attori, cantanti, cabarettisti e personaggi del mondo della moda e dello sport. Ecco le livornesi che calcheranno i palchi e i saloni della “MSC Seashore”: Irene Biagetti, Miss Livorno in carica (oltre che Miss Banca Centro), Carlotta Orsini (Miss “Dance Master”), Ilaria Frasca (Miss delle Miss e Miss Italian Urban) e Aira Ladu (Miss “Performance”); a loro si aggiungeranno anche Aurora Mosca di Cecina e Alessandra Maldoni di Piombino.
A guidare i giurati ed a far da madrina alla manifestazione sarà chiamata Angela Melillo, show girl, attrice e ballerina, garanzia di professionalità e conoscenza del mondo della moda e dello spettacolo. Ad accompagnarla nell’evento ci sarà Maria Laura De Vitis alla ribalta delle cronache televisive in tempi relativamente recenti, che con i suoi 184 mila follower su instagram potrà garantire un’importante visibilità alla manifestazione.
Nelle scorse edizioni la finale di Miss BluMare, ha regalato tante soddisfazioni alle ragazze livornesi: si ricordano i titoli conquistati da Beatrice Turini (Miss Livorno 2013, poi terza classificata assoluta a Miss Blu Mare l’anno seguente), da CiomaUkwu (Miss Livorno 2014 e successivamente vincitrice sulla nave di una fascia tematica), da Matilde Domenichini (Miss Livorno 2017 e seconda classificata assoluta a Miss Blu Mare), da Asia Pantosti (Miss Livorno 2018, sul podio a Miss Blu Mare per essersi aggiudicata la fascia “moda” nazionale).La “battaglia” a suon di sfilate, di fascino e simpatia, che vedrà coinvolte le livornesi sulla ammiraglia della MSC coinvolgerà in totale cinquantadue ragazze provenienti da ogni parte della penisola. Le bimbe labroniche, “scoperte” dalla Cronosax Livorno, saranno seguite e presentate all’organizzazione del concorso nazionale dallo staff dell’agenzia “Arte & Moda” di Massa, concessionaria per le regioni Toscana, Liguria e Lombardia del concorso Miss Blu Mare, concorso al quale Miss Livorno, tramite la Cronosax stessa, è abbinato. Arte & Moda, che ha curato in estate oltre quaranta tappe del concorso, porterà sulla nave, oltre alla rappresentativa livornese, altre quattordici aspiranti Miss Blu Mare 2021.

Riproduzione riservata ©