Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Leopardi e la scienza. Conferenza al Museo di Storia Naturale

Sabato 2 Febbraio 2019 — 00:57

Per il ciclo "Astronomia tra Umanità e Scienza", sabato 2 febbraio, alle 16.30, al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, è in programma una conferenza della professoressa Daniela Tecardi 

Per il ciclo “Astronomia tra Umanità e Scienza”, sabato 2 febbraio, alle 16.30, al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, è in programma una conferenza della professoressa Daniela Tecardi dedicata alla figura del poeta Giacomo Leopardi e al suo rapporto con la scienza.

L’incontro, organizzato dalla SAIT (Società Astronomica Italiana – Sezione Toscana), si soffermerà sulla brama di conoscenze scientifiche, che ha avvinto il poeta durante gli anni dello “studio matto e disperatissimo”, e che via via affiora nelle opere letterarie.

Per informazioni: cell. 345-41.13.581, e-mail: [email protected], sito www.alsaweb.it, oppure segreteria del Museo telefono: 0586-26.67.11-34, mail [email protected].

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X