Cerca nel quotidiano:

Condividi:

L’eterna bellezza delle piccole cose

Sabato 19 Gennaio 2019 — 06:00

Sabato 19 Gennaio, in via Brigata Garibaldi 4b, a Livorno, il viaggio avrà inizio con lo spettacolo Escargot

Tutti a bordo!  la nuova stagione di teatro ragazzi lanciata dalla compagnia Orto degli Ananassi parte ufficialmente per la sua prima rotta teatrale dedicata al tema dell’accoglienza.

Sabato 19 Gennaio, in via Brigata Garibaldi 4b, a Livorno, il viaggio avrà inizio con lo spettacolo Escargot (in doppia replica ore 16.30  e ore 18.15), una produzione della compagnia genovese Teatro del Piccione rivolta ai bambini e alle bambine dai 3 anni su e alle loro famiglie.

A condurci in questa prima avventura una chiocciola – una Escargot – una creatura di genere, età e provenienza indefinita, che si aggira con andamento costante e leggero sempre assieme alla sua casa-bagaglio. Nel suo migrare e attraversare le stagioni incontra persone, luoghi e mondi diversi. Li porta con sé, li conserva nel suo guscio e li regala in un incontro poetico e lieve, restituendoli in forma di racconto ai suoi spettatori lasciando dietro di sé il segno del suo stare. Senza fretta e con stupita meraviglia.

Nei locali della Palestra CEC, situata di fronte al Teatro della Brigata, per chi avrà acquistato il biglietto dello spettacolo, previa prenotazione, sarà possibile partecipare ad un laboratorio che vedrà coinvolti genitori e figli in un’attività ludico – esperienziale. Il numero massimo di partecipanti al laboratorio è di 25 persone.

Chi è la compagnia Teatro del Piccione- Il Teatro del Piccione è un gruppo di artisti indipendenti che condividono una passione, una spinta etica, una poetica. Per la qualità espressa nella propria attività, il Teatro del Piccione è stato riconosciuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, indicato come una delle compagnie più rappresentative del panorama nazionale. Oltre ad essere ospitato in più di cento repliche annuali nelle migliori rassegne di tutta Italia, è risultato vincitore in importanti festival di settore con molti dei suoi titoli. Apprezzamento di pubblico e critica ne confermano l’impegno dedicato alla ricerca pedagogica e artistica alla base dell’attività praticata.

Per info: 327-88.44.341 (da lunedì a venerdì dalle 17 alle 20) oppure [email protected]

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X