Libri, “Diario precario”. Giovedì 23 novembre la presentazione alla Feltrinelli
Venerdì 17 novembre alle 18, nuovo appuntamento alla Libreria Feltrinelli di via Di Franco. Giuseppe Luongo presenta “Diario precario” di Aletti editore
Giovedì 23 novembre alle 18, nuovo appuntamento alla Libreria Feltrinelli di via Di Franco. Giuseppe Luongo presenta “Diario precario” di Aletti editore. Diario precario è una raccolta composta da 70 poesie scelte tra oltre seicento, suddivise in dieci paragrafi a cui si è aggrappato il filo del tempo, e che compongono il mosaico di un racconto certamente personale e allo stesso tempo collettivo. Un lungo lavoro di raccolta da parte dell’autore, fatta di immagini, pensieri, bisogni e ricordi personali. Una raccolta che per lo stesso autore risulta essere precaria, come precaria è la condizione umana, individuale e collettiva.
Piccola curiosità: la prefazione è a cura di Alessandro Quasimodo, autore, poeta e critico letterario, figlio del celebre Premio Nobel per la letteratura. E’ lo stesso Quasimodo a sottolineare la carica esistenziale della poesia di Luongo e la forza dei suoi versi di riuscire a rivendicare le grandi battaglie sociali, con un ricordo particolare per la strage di Bologna e del Moby Prince.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.