Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Libri. “Dire tutto” di Mazzinghi arriva a Campiglia Marittima

Martedì 13 Agosto 2019 — 00:09

n contemporanea, negli spazi di Villa Ederella saranno esposte le opere della visual artist Elisabetta Cardella che è anche l'autrice dell'opera della copertina del libro di Sandra Mazzinghi

Martedì 13 agosto (alle 19) a Villa Ederella (via di Venturina, 5 – Campiglia Marittima) sarà presentato il libro di Sandra Mazzinghi “Dire tutto” (Edizioni Il Boccale). L’autrice dialogherà con Paola Lazzeri. L’evento è a cura di TST Art Gallery di Livorno e in collaborazione con Edizioni Erasmo.
In contemporanea, negli spazi di Villa Ederella saranno esposte le opere della visual artist Elisabetta Cardella che è anche l’autrice dell’opera della copertina del libro di Sandra Mazzinghi: un evento di contaminazione delle arti in cui parola e immagine si intersecano e si uniscono in una perfetta armonia.
Villa Ederella è una costruzione che risale ai primi dell’Ottocento, ristrutturata di recente. È situata nelle vicinanze della Pieve di San Giovanni e il suo grande giardino offre deliziosi angoli d’ombra e di aiuole profumate.
Le donne di Elisabetta Cardella sono silenziose, hanno gli occhi celati e la bocca sbiadita. La parola è sommersa, violata, rubata, strappata via, soffocata, l’immagine cancellata dal dolore o dimenticata dal tempo: Sandra Mazzinghi con i suoi racconti dà voce a queste figure femminili che finalmente sono libere di “dire tutto” perché le pagine del libro di Sandra Mazzinghi narrano storie di donne che ribellano al non dover dire e al non dover vedere.
Sandra Mazzinghi è nata e vive a Livorno. Negli anni di studi universitari a Firenze si appassiona all’arte che diventa per lei oggetto di continua ricerca. Per MDS Editore ha pubblicato “L’orizzonte rubato” e “Ancora ieri”, molti suoi racconti sono stati inseriti in antologie e i suoi lavori di narrativa sono stati premiati spesso a concorsi letterari. Giornalista, svolge attività di ufficio stampa per artisti ed eventi.
Elisabetta Cardella dopo l’Istituto d’Arte studia Scienze dei Beni Culturali all’Università di Pisa specializzandosi in Graphic Design e Multimedia presso la L.A.B.A. di Firenze. Attualmente frequenta il corso di pittura all’Accademia di Belle Arti di Firenze e lavora come graphic designer e visual artist.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X