Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Libri. “Le mille e una infanzia – Bambini, culture, migrazioni” di Riccardo Bosi

Venerdì 22 Novembre 2024 — 10:35

Domenica 24 novembre alle 17,30 sarà presentato alla libreria Feltrinelli di Livorno il libro di Riccardo Bosi “Le mille e una infanzia - Bambini, culture, migrazioni” edito da Carocci

Domenica 24 novembre alle 17,30 sarà presentato alla libreria Feltrinelli di Livorno il libro di Riccardo Bosi “Le mille e una infanzia – Bambini, culture, migrazioni” edito da Carocci.

Bosi è un pediatra livornese che vive e lavora a Roma, presso strutture del servizio sanitario nazionale dedicate a minori migranti e vulnerabili. Svolge anche attività di formazione su temi di etnopediatria ed è docente, sempre a Roma, presso la Sapienza e l’università Auxilium.

Collabora con alcune ONG in azioni umanitarie e di accoglienza alla frontiera. Con questo suo ultimo libro Bosi conduce i lettori in un viaggio diretto a conoscere il mondo dei bambini, quelli vicini a noi e quelli di altre culture che qui arrivano con già una lunga storia alle spalle. L’età evolutiva ha una straordinaria importanza: il mondo di domani appartiene ai bambini di oggi e sta a tutti gli adulti impegnarsi a creare loro attorno un ambiente, spazi, tempi e condizioni per il loro armonico sviluppo. Perché, come si legge nel prologo del libro, i bambini “appartengono a tutti noi, sono il nostro bene comune”.

A dialogare con l’autore, domenica, sono il sindaco di Livorno Luca Salvetti e la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo Micheli Bolognesi Cecilia Semplici. Conduce Alessandra Siotto, giornalista.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.